B maschile: Foligno non sbaglia la ‘pratica Orte’

190
Monini Spoleto riparte da Ortona
   

Foligno conferma il buon momento che sta vivendo. Dopo il successo in trasferta maturato nell’ultimo turno, i falchetti non si fanno pregare e fanno l’en plein contro Orte, fanalino di coda della classifica, costretto alla decima sconfitta su dieci gare disputate.

Malgrado l’assenza di una pedina fondamentale come l’opposto Scialò, a riposo forzato per un turno causa squalifica (somma dii penalità nelle due gare precedenti) e Bucciarelli a mezzo servizio per guai fisici, la partita ha preso subito la piega giusta per i biancocelesti. Il primo set è infatti senza storia, con i padroni di casa che appunto spadroneggiano, portando a casa la frazione con un significativo 25 – 12.

Orte non molla, ma Foligno è molto attenta. Anche il secondo parziale va a referto per i padroni di casa, che pur rallentando un po’ rimangono sempre sul pezzo.

Gli ospiti combattono ancora nella terza frazione, ma è sempre Foligno a prevalere, che è pronta a dare la zampata finale quando il punteggio si fa caldo e a fare bottino pieno davanti al suo pubblico.

L’analisi consegna un match giocato senza fare sconti da parte di Foligno, perché in partite come queste l’importante è non far “resuscitare” l’avversario. Dunque missione compiuta. Una missione che consente di salire a quota 15 punti, cioè a metà esatta della classifica.

L’auspicio è che la prossima gara, ultima prima della pausa natalizia, quando i ragazzi di coach Provvedi saranno impegnati nella trasferta di Pontedera, possa portare sotto l’albero la terza vittoria consecutiva. Ma certo servirà dare il massimo, perché i toscani, accreditati della quarta posizione con 20 punti all’attivo, sono squadra di assoluto livello.

ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – VOLLEY CLUB ORTE 3 – 0

(25-12, 25-20, 25-23)

ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO: Maracchia, Dipasquale, Carbone, Merli, Beddini, Gallo, Schippa (L1), Basco, Guerrini, Morosi, Faba, Bucciarelli, Buttarini (L2)

Allenatori: Riccardo Provvedi e Fabio Bovari

VOLLEY CLUB ORTE: Moscatiello, Facchini, Scarponi, Ottaviani L., Marinucci, Diouf, Scopetti, Coluccia, Ottaviani D., Bacci, Sambucci, Suadoni, Parolisi, Passini

Alllenatore: Francesco Sacchinelli

Arbitri: Emanuele Renzi e Lorenzo Catena

Raffaello Agea