Buon inizio di stagione per Pallavolo San Sisto

291

Forte di 100 iscritti in più rispetto alla passata stagione, la società del Presidente Maurizio Sargenti sta ben figurando nei campionati under 16, 14 e 13

   

La Perugia Volley Team Pallavolo San Sisto celebra i risultati ottenuti dalle due squadre Under 16. La Costantini Assicurazioni Perugia Volley Team Azzurra e Indaco, questi i nomi delle due formazioni, stanno veramente mostrando segnali di crescita e il livello di gioco unito ai risultati, lo testimoniano. L’Azzurra, impegnata sia nel campionato Csi che in quello Fipav, ha veramente ben impressionato. Ha infatti registrato un percorso netto nel torneo Csi, senza nemmeno subire un set. Si è così qualificata alla seconda fase come testa di serie con 4 vittorie su altrettante partite. È già qualificata ai quarti di finale e giocherà la seconda fase solo per stabilire il piazzamento. In quello Fipav, categoria Under 18, questa squadra non ha registrato vittorie, ma è riuscita strappare un set a Trevi. Per ora è riuscita a strappare un set a Chiusi. La Perugia Volley Team Indaco partecipa solo al campionato Under 16 Csi ed ha registrato due vittorie, in trasferta a Marsciano e Orvieto, e due sconfitte. Alla luce di 6 punti conquistati, la squadra si qualifica come miglior terza andando ad affrontare così il girone arancione. Le prime due si qualificheranno ai quarti di finale.

UNDER 13 E 14

Buone nuove anche con le più piccole. L’Under 14 di Roberto Capitini, denominata CAB-PSM Perugia Volley Team Blu, sta affrontando il doppio campionato nel Csi e nel Fipav. Nel Csi è qualificata come testa di serie, arrivando prima nel proprio raggruppamento e qualificandosi così al girone rosso che vale già i quarti di finale e servirà per stabilire l’accoppiamento delle squadre. Il campionato Fipav vede invece la squadra al secondo posto dopo 5 giornate a un solo punto dalla prima, il Trasimanzo Volley. La Costantini Assicurazioni Perugia Volley Team Azzurra, guidata da Andrea Cruciani, che partecipa al doppio campionato Under 13 Csi e Fipav, dopo due giornate è in testa nel Csi a pari merito con Orvieto. È una squadra che non perde un set da un anno e mezzo ed è bicampione dell’Under 12 Csi nella passata stagione, costituendo un vero fiore all’occhiello della società perugina. Dopo 5 giornate del campionato Fipav ha vinto 3 partite e ne ha perse 2. Attualmente possiede 10 punti in classifica ed è appaiata in cima alla classifica con altre tre squadre (School Volley ha però una gara in meno).