C maschile: è tempo di playoff

105
Ancora successi per Sir Assisi, Sir Santa Maria degli Angeli e Narni
   

Nel fine settimana hanno avuto inizio i playoff del massimo campionato regionale maschile. Il programma prevedeva la disputa dei quarti di finale, con i classici incroci, a partire dalla prima all’ottava e così via; e con i match disputati sul campo delle peggiori classificate, ovvero quelle dalla quarta all’ottava. Questo perché la formula prevede cheil primo turno della fase finale del campionato siaal meglio delle due gare; e dunque con la seconda sfida in casa delle migliori classificate, cioè delle squadre tra prima e la quarta, e con eventuale golden set in caso di parità (contano i punti conquistati).

Come prevedibile Sir Assisi vince contro Sigillo, battuta agevolmente in tre set (14-25, 18-25, 23-25), così ipotecando il passaggio del turno.

Anche Sir Santa Maria degli Angeli rispetta il pronostico, superando School Volley Perugia sempre in tre set (19-25, 20-25, 20-25).

Pronostici rispettati anche nelle altre sfide: pur dovendo lottare di più, Narni supera CLT Terni senza cedere parziali (20-25, 22-25, 24-26), mentre Spoleto si aggiudica l’intera posta pur cedendo un set nel match contro Monteluce (16-25, 17-25, 25-23, 18-25).

Alla luce dei risultati, per passare il turno alle vincenti sarà sufficiente conquistare un punto, cioè vincere almeno due set. E’ quindi altrettanto prevedibile che le semifinali vedranno sfidarsi le prime quattro classificate della stagione regolare.

RISULTATI ANDATA QUARTI DI FINALE

clicca qui

RITORNO QUARTI DI FINALE

clicca qui

Raffaello Agea