Trestina: scelto il vice di Brighigna

463
Claudio Nardi è l'allenatore in seconda

Claudio Nardi è l’allenatore in seconda

   

Sarà Claudio Nardi ad affiancare Francesco Brighigna nella panchina dell’Autostop Trestina per la prossima stagione in serie B2 femminile.

Ex schiacciatore e orgoglio della pallavolo tifernate, l’ “uomo cannone” è stato un grande protagonista della pallavolo umbra e non solo.

Cresciuto nelle giovanili della sua città, Nardi si conquista la maglia azzurra con la Nazionale Juniores nel mondiale del 1985, gioca per ben dodici anni nella prima squadra tifernate conquistando la promozione in serie A2 (1986-87) e successivamente in serie A1 (1990-91).

Poi approda a Verona con la Blu Volley  sempre in serie A1, Forlì e Sant’Antioco in A2 e nel 2010 ritorna a Città di Castello in serie B per portare di nuovo la squadra della sua città in serie A2; chiude la sua strepitosa carriera da giocatore a 47 anni l’anno successivo.

Dopo la parentesi da giocatore, allena per cinque anni la femminile in serie B1 a S. Giustino, fino a tornare sulla panchina tifernate la scorsa stagione a fianco di coach Andrea Radici, con i giovani della serie C maschile.

Claudio è già pronto per questa nuova avventura:

“Sono contento di essere approdato finalmente a Trestina, era qualcosa che era rimasto in sospeso da quando lavoravo con Nicola a S. Giustino. Conosco da una vita Francesco Brighigna e sono davvero felice di lavorare al suo fianco. Aspettiamo di conoscere anche le squadre che dovremo affrontare, cercheremo di fare del nostro meglio, la società sta costruendo un roster competitivo e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.