Trestina lotta, ma Firenze ha la meglio

543
   

Niente da fare per l’Autostop Trestina contro la Liberi e Forti Firenze, attuale capolista del girone M di serie B2 femminile, che vince con il punteggio di 3 a 0,  anche se le altotiberine lottano tutti i set, finiti con lo stesso parziale di 25 a 22. C’è un po’ di rammarico per il secondo set dove Tarducci & C. conducevano 19 a 13 per poi farsi raggiungere dalle toscane nel finale. Buona prestazione della schiacciatrice Francesca Mancini, miglior realizzatrice delle bianconere con 15 punti.

“C’è stato subito un ottimo atteggiamento – dichiara Augusto Barrese, vice di coach Brighigna – fin dal primo punto le ragazze sono scese in campo con determinazione, concentrazione e una buona mentalità. E’ stato l’aspetto tecnico tattico soprattutto nella correlazione muro-difesa a farci fare punti, nel break point infatti abbiamo espresso un ottimo gioco, c’è il rammarico che nel finale di set la squadra di fronte a noi è venuta fuori, non a caso punta alla vittoria finale… Però la prestazione delle ragazze c’è stata, loro sono state brave a resettare tutto e hanno tirato fuori le qualità di questo gruppo che sono sicuro che emergeranno anche mercoledì nel recupero della 11a giornata”.

Mercoledì 17 Marzo, alle ore 20.30, al Palafemac si terrà la gara con il Piandiscò (22 pt.): altra possibilità per le bianconere di ricominciare a fare punti in chiave salvezza.

LIBERI E FORTI FIRENZE–AUTOSTOP TRESTINA: 3-0 (25-19, 25-15, 25-15)

Autostop Trestina: Mancini 15, Tarducci 13, Giunti 9, Cerbella 8, Giambi M. 3, Gallina, Cicogna, Cesari (L), Vata (L). Vata (L2), Cannoli, Farneti, Giambi C., Meucci.

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.: Augusto Barrese