E’ B1, Trevi promossa

1308
   

Il sogno è realtà. Dopo due stagioni di “purgatorio” in B2 la Lucky Wind Granfruttato Trevi torna in B1 e lo fa con una cavalcata bellissima e lunghissima durata la bellezza di 34 partite, iniziata il 22 ottobre scorso al PalaGallinella contro Ostia, e culminata nell’ultima gara della terza fase dei playoff. Trevi era rimasta l’unica terza classificata di tutti i gironi di B2 ancora in lizza per la promozione, promozione che la ottiene proprio contro la sua bestia nera stagionale, quel Volley Cave che nella regular season la aveva battuta in entrambe le occasioni. In gara-1 il tabù resisteva, ma non si è tenuto conto della voglia e della “fame” delle “olearie”.
La partita è iniziata subito con le trevane a fare la voce grossa, facendo capire alle cavesi che questa volta non sarà così facile vincere. Al secondo tempo tecnico sono le ospiti a comandare 12-16. Il set sembra voler prendere una direzione ben precisa, ma un parziale di 5-0 rimescola le carte in tavola e le padrone di casa si portano sul 17-16. Le trevane vanno in confusione e le cavesi ne approfittano per portare a casa il primo parziale.
Nel secondo e nel terzo set le due squadre sembrano equivalersi, compiendo da una parte e dall’altra break, sorpassi e controsorpassi. Ma le ragazze di Tardioli trovano sempre lo spunto decisivo per portare a casa i parziali. Nel quarto periodo di gioco è un monologo a tinte “bianco-azzure”. Le padrone di casa ormai accusano il colpo, i due set persi sembrano aver letteralmente tagliato le gambe alle ragazze di coach Leone. La compagine di mister Tardioli, invece, aumenta la fame e sull’11-22 si concede il lusso di prendersi un momento di rilassamento. Ma sul 17-24 è un errore dalla linea dei nove metri a far esplodere lo spicchio di palazzetto riservato ai numerosi tifosi ospiti.

ASD Volley Cave – Lucky Wind Granfruttato Trevi 1-3 (25-21, 18-25, 19-25, 17-25)

Cave: Longobardi 14, Casella 11, Fedeli 10, Afeltra 9, Giglio 8, Volpe, Fornari (L1), Massani 2, Tomassi 2, Dotti, Luchetti, Luciani, Polsini, Grossi (L2). All. Pasqualino Leone.
Trevi: Capezzali 20, Muzi 12, Favoriti 11, Casareale 10, D’Ercole 9, Campana 3, Ciancio (L1), Bozzi, Capponi Brunetti, Della Giovampaola, Pistocchi, Sabbatini (L2). All. Francesco Tardioli. 2 All Damiano Di Titta