Matteo Solforati: “Possiamo arrivare a gara 3”

    821
    Le considerazioni del tecnico Solforati sul calendario

    Matteo Solforati: “Possiamo arrivare a gara 3”. Sprona le sue ragazze il tecnico della Zambelli Orvieto, una squadra che può giocare ormai senza pressione

       

    Convinzione e determinazione, non usa mezzi termini il tecnico Solforati per dare uno sprone alla squadra capace di una bella rimonta in “regular season”. La sua analisi inizia dalla sconfitta in gara 1:

    Risultato abbastanza netto seppur per lunghi tratti della partita siamo stati in parità, loro sono state capaci di operare dei break che poi hanno concretizzato. Non è stata la nostra miglior partita, gli errori ci hanno tolto un po’ di tranquillità. Mi aspettavo che fosse affrontata in maniera più sbarazzina, pur essendo fuori casa. Il maggior rammarico è che la squadra non si è espressa ai livelli delle ultime settimane. L’obiettivo è di tornare a mettere in campo tutte le nostre potenzialità per mettere in difficoltà la terza della classe.

    Quello che vorrei vedere è che noi facciamo la nostra parte, non dobbiamo avere rimpianto di non aver dato tutto. Questa è una settimana in cui possiamo goderci i frutti di un anno molto intenso, vorrei vedere lo spirito combattivo in campo e divertendosi perché per la prima volta dall’inizio dell’anno possiamo giocare senza pressioni. Pur nella sconfitta di tre a zero abbiamo dimostrato di potercela giocare. Possiamo tornare a Mondovì per gara-tre.

     

    Sarà un evento da vivere a bordo campo per gli amanti delle schiacciate. Per chi non può c’è la possibilità di seguire il match sulla pagina social del club:

    ttps://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/

    Tre gli scontri diretti disputati in questa stagione con fattore campo sempre decisivo e le monregalesi sono in vantaggio avendone vinti due, il quarto confronto sarà arbitrato dalla coppia campana formata da Davide Morgillo (SA) ed Enrico Autuori (NA).

    Possibili titolari Orvieto: Valpiani in regia, opposta Santini, Montani e Mio Bertolo centrali, Grigolo e Ginanneschi alla banda, Rocchi libero.

    Probabile assetto Mondovì: ad alzare Demichelis in diagonale con Bici, in zona-tre Rebora e Camperi, attaccanti-ricevitrici Rivero e Biganzoli, libero Agostino.