School Volley Passignano approda in Prima Divisione

1680
   

La School Volley Passignano chiude da imbattuta la regular season in Seconda Divisione con 18 vittorie in altrettante gare. Un gruppo coeso che  si è battuto meritandosi anche il primo posto nella classifica avulsa tra le migliori 12 che sono approdate alla fase play-off.
E anche qui le scolare hanno affrontato il girone d’andata con caparbietà e sicurezza dei propri mezzi portando a casa sempre la posta piena. Nel girone di ritorno la stanchezza si è fatta un po’ sentire e arriva, inaspettatamente, la prima sconfitta al tie-break sul campo ostico di Rivotorto. Con le seguenti vittorie contro Todi, Foligno Città di Castello (quest’ultima in trasferta con soli 9 errori in totale), le ragazze lacustri portano a casa la promozione e il matematico primo posto con una giornata di anticipo.
Un plauso va a capitan Arcaleni che ha saputo mantenere il gruppo unito e determinato fino alla fine, dando prova di grande professionalità e dedizione alla causa, mentre grazie al dirigente Nicoletti Alberto la squadra ha potuto sempre allenarsi al meglio ed esprimere le proprie qualità. Questo il roster completo:
Arcaleni, Radi Chiara, Ambrogi Beatrice, Panza Francesca, Orazi Barbara, Orazi Veronica, Nicoletti Lucia, Esposito Camilla, Alberti Lucia, Rossi Arianna, Altea Zelli.

Il commento del tecnico Sergio Peluso:

Sono molto entusiasta dell’obiettivo centrato, le ragazze hanno dimostrato carattere per tutto il campionato. Sono arrivato a Passignano sul Trasimeno senza sapere cosa avrei trovato ma dalle prime amichevoli mi sono reso conto che erano ragazze che avevano una forte voglia di rivalsa. Avevano del fuoco dentro. Hanno veramente fatto tutto loro e si meritano questa promozione, e le ringrazio per aver sposato questa causa con entusiasmo, sacrificando i loro impegni personali più volte durante l’anno. Il motto per l’anno era “where eagles dare” e rappresenta veramente la carica che avevamo tutti e tutti coloro che ci hanno seguito. Ci tengo a ringraziare ogni singolo tifoso e genitore. E ringrazio Mandò Dario e Palazzoni Simone per il continuo interesse e supporto nonostante la lontananza da Perugia.