Trestina ritrova la vittoria e manda ko Siena

335
   

Dopo l’amaro in bocca lasciato dal tie-break perso a Perugia contro la Fortinfissi lo scorso week-end, l’Autostop Trestina riporta a casa tre punti importantissimi contro il Cus Siena e si lascia alle spalle la zona calda della classifica; ora le bianconere hanno 9 pt. in coabitazione proprio con la Bartoccini Perugia e alle spalle 5 squadre, con Siena a un punto. Una gara praticamente a senso unico, dove l’Autostop ha imposto il proprio gioco fin dall’inizio dell’incontro, a parte il terzo set, quello più equilibrato di tutti, ma che nel finale ha poi visto uno sprint decisivo e vittorioso delle altotiberine.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Augusto Barrese, secondo allenatore dell’Autostop Trestina, per un’analisi sull’incontro di sabato: “Siamo contenti di questa prestazione, abbiamo fatto passi in avanti, la qualità del gruppo sta venendo fuori giorno dopo giorno, sono felice di lavorare con queste atlete che possono solo crescere. E’ stata un’ottima prestazione, un cambio palla con percentuali molto alte, sopra il 60%, soprattutto in attacco dopo ricezione con palla positiva e un’ottima distribuzione della nostra regista. Dobbiamo ancora perfezionare la fase del break-point, che ci permetterà di fare il salto di qualità e giocarsela anche con le prima della classe (come successo con Ponte Felcino)”.

Da segnalare l’ottima prova di tutta la squadra, in particolare i 16 punti messi a terra da bomber Tarducci e da Iacobbi, e delle schiacciatrici di posto 4 – Mancini e Giunti – sempre più in crescita in questo campionato.

Sabato 4 dicembre lunga trasferta per la bianconere che giocheranno alle ore 15.30 contro la Volleyro’ Casal Depazzi (Roma), fanalino di coda a 2 punti: sicuramente un’altra “ghiotta” occasione per risalire la classifica per Tarducci e compagne e sfatare il tabù trasferta.

AUTOSTOP TRESTINA – CONVERGENZE CUS SIENA 3-0 (25-16, 25-16, 25-20)

Autostop Trestina: Tarducci 16, Iacobbi 16, Giunti 14, Mancini 8, Cerbella 5, Gallina 1, Cicogna 1, Cesari (L). Giambi M., Tosti, Giambi C., Meucci, Polenzani, Montacci.

1° ALLLENATORE: Matteo Merli – ASSISTENTE: Augusto Barrese – T. M.:  Marco Morani