School Volley Passignano tiene la testa della classifica

1311
   

Nella quarta giornata di seconda divisione, Città di Castello approda sulle sponde del lago. Scolare e tifernate erano al loro terzo scontro stagionale e anche questa volta i punti in palio vanno alla School Volley. Un 3-0 che ha visto le lacustri dominare in gran parte della gara.

Le formazioni. Il tecnico Peluso ha recuperato il capitano Arcaleni e la schiera subito in campo. Radi continua a dirigere il gioco innescando le bande Orazi B., Orazi V. e successivamente Ambrogi; Nicoletti ed Esposito hanno il compito di controllare gli attacchi avversari; Panza completa il rooster dirigendo la difesa locale. In panchina le giovani Alberti, Zelli e Rossi sono pronte a dare il loro contributo. L’allenatore Brighigna deve sopperire all’assenza di Fiori sostituendola con Cioffi, spostando Testadura in banda. Al capitano Naranjo il compito di innescare l’attacco ospite con i centrali Ioni e Bruschi, vere minacce per la difesa locale, e l’opposto Mariucci. Cavarglini attenta dietro a non lasciar scoperto nessun varco.

La cronaca. Il primo set è una vera battaglia con numerosi ribaltamenti di punteggi. Sul 22-15, gara in controllo da parte delle padrone di casa, c’è una veemente reazione delle ospiti, le frustate di Testadura e le battute di Mariucci fanno sbandare la ricezione locale e il cambio palla ne risente pesantemente. Peluso rimanda in campo Orazi V. per Ambrogi rinunciando ai centimetri e alla pressione offensiva per una miglior sicurezza in ricezione e più precisione in difesa. Ed è propio la numero sette, con un chirurgico lungolinea a superare il muro della Pauselli e della Bruschi e a chiudere il set. Scampato il pericolo le scolari rientrano in campo con il capitano in battuta, pronte a spingere sull’acceleratore ma sono le castellane a portarsi sull’ 1-4. Nicoletti al servizio e un gran muro di Esposito riportano avanti la School Volley che ci rimarrà grazie anche agli attacchi di Ambrogi e la scaltrezza di Orazi B. Il set scivola e doppio vantaggio per le ragazze di Peluso. Nel terzo set trova spazio anche Alberti che mette a segno due punti pregevoli. Infine da sottolineare il primo punto della Zelli in campionato che chiude il set. Con questa partita, tra campionato e play-off, la formazione lacustre ha collezionato 22 vittorie su altrettante gare dimostrando grande determinazione e compattezza. Domenica 7 maggio big match con Spello e le ragazze targate School sono già cariche.  Il commento della schiacciatrice Ambrogi a fine gara:

Questa partita era molto importante per confermare il percorso che abbiamo fatto e siamo riuscite ancora una volta a dominare il campo e a vincere 3-0. Quest’ennesima vittoria è stata raggiunta grazie a ognuna di noi, al legame che ci unisce, al lavoro di squadra. Il campionato ci sta dando grandi soddisfazioni ed ora pensiamo ad affrontare al meglio l’ultima partita del girone di andata con la consapevolezza di essere una squadra con la S maiuscola.

SCHOOL VOLLEY PERUGIA PASSIGNANO – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO: 3-0 (26-24 25-15 25-18)
Passignano: Ambrogi 14, Orazi b. 9, Arcaleni 9, Esposito 9, Nicoletti 7, Orazi V. 5, Radi 2, Panza (L), Alberti 2, Zelli 1, Rossi. All.: Peluso Sergio
Città di Castello: Bruschi, Cioffi, Ioni, Mariucci, Naranjo, Testadura, Cavarglini (L), Pauselli, Pecorari. All.: Brighigna Francesco
Arbitro: Pocceschi Paolo.