Polo Informatico San Sisto promossa in Prima Divisione

1788
Polo Informatico San Sisto promossa in Prima Divisione

Polo Informatico San Sisto promossa in Prima Divisione. Chiude il girone B in testa giocando l’ultima gara come fosse la prima di campionato

   

E’ stato un percorso quasi netto quello delle ragazze della Seconda Divisione, girone B, allenate da Sabrina Paparelli. La stagione si è chiusa con ventiquattro risultati utili consecutivi frutto di ventitré vittorie ed una sconfitta al tie-break. Sabato 26 maggio ultima giornata di campionato in casa della ANSPI Volley Fratta Todina ed è arrivata la diciannovesima vittoria per 3-0.

Sembra quasi una dimostrazione di forza con la certezza della promozione arrivata sette giorni prima con i tre punti presi alla UmbraQuadri Bastia Volley. Così non è stato. Se nelle ultime gare è stato un testa a testa contro la Sir Erredue Rivotorto, per gran parte del campionato sono state quattro le squadre a battagliare per la vetta. Il successo è equamente diviso tra le ragazze, tutte under 18 e scese in campo sempre con le giuste motivazioni, e la sapienza tattica dell’allenatrice Sabrina Paparelli. Per lei una lunga striscia di campionati vinti, dalla under 12 fino alla serie D, negli oltre vent’anni di attività legati ai settori giovanili.

Nell’ultima gara, ben diretta dalla neo immessa Libimbi, è stato dato spazio a tutte le ragazze che hanno profuso l’impegno di sempre. La cronaca vede la Polo Informatico San Sisto sempre in controllo nei tre set. Il tecnico del Fratta Todina, Luca Pascocci, sperimenta anche lui le ragazze che hanno giocato meno in stagione. Risultato finale netto e partita che termina con il classico “gavettone” delle “informatiche” alla loro allenatrice.

Il tabellino.

Anspi Pallavolo Fratta Todina – Polo Informatico San Sisto: 0-3 (11-25 13-25 8-25)

Fratta Todina: Bakr Am., Bakr Av., Coarelli, Falcon, Grassi, Pini, Salvatelli, Scimmi. All.: Luca Pascocci.

San Sisto: Duranti An., Bocciarelli, Cicogna, Zizi, Cocilovo, Zampolini, Speranzini(L), Rinaldi, Duranti Vi., Cucchiararo, Speziali, Ciampica. All.: Sabrina Paparelli.

Arbitro: Felissia Sangwa Libimbi (Marsciano)

Angelo Pagano