La II divisione del San Giustino ha trovato la quadra

960
La II divisione del San Giustino ha trovato la quadra

La II divisione del San Giustino ha trovato la quadra, un mese di sole vittorie per la formazione guidata da Sara Tomassoli

   

Un mese di marzo con percorso netto per il San Giustino Volley che milita nel campionato di Seconda Divisione femminile. Quattro gare e altrettante vittorie piene per la formazione di Sara Tomassoli, che ha agganciato sul quinto gradino della classifica del girone A le perugine della Multicopia Fortebraccio (nei confronti delle quali ha però una gara in più e una vittoria in meno), battute nell’ultima partita della serie.

Dopo il ko casalingo per opera del Fossato, capolista a punteggio pieno e oramai imprendibile, è maturata una striscia di affermazioni. Ripartenza con il 3-0 di Gubbio, in casa della New Font Mori, penultima in graduatoria. Poi il 3-0 casalingo alla Nuova Pallavolo Gualdo e l’ottimo 3-1 esterno contro la Pallavolo Città di Castello. Infine il 3-1 contro la Multicopia Fortebraccio segno che il San Giustino ha cominciato a trovare un proprio assetto di squadra.

La formazione di Sara Tomassoli ha una maggiore personalità sul piano del gioco e anche un rendimento costante, senza pause o improvvisi black-out. C’è un sestetto di partenza, ma anche chi entra dalla panchina riesce subito a integrarsi e a sintonizzarsi con la partita. Un salto di qualità evidenziato da un gruppo composto da atlete nate negli anni 2001 e 2002, ma con anche pedine del 2004. Domenica prossima, 8 aprile, alle ore 16, match esterno contro la Omg Pontevalleceppi, con la speranza che arrivi la cinquina.