Per l’Autostop Trestina continua il tabù trasferta

639
   

Non riesce ancora a sfatare il tabù trasferta l’Autostop Trestina che subisce una sconfitta dal fanalino di coda Volleyro’ Casal De Pazzi per 3 a 2 e riporta a casa un punticino che smuove sì la classifica ma che probabilmente lascia un po’ di amaro in bocca nell’ambiente bianconero.

L’analisi della partita di coach Merli: “Le premesse erano sicuramente ben diverse, con un esito migliore, è vero c’è rammarico sulla continuità del gioco, abbiamo alternato buonissimi set a fasi molto carenti soprattutto nel momento in cui abbiamo abbassato l’intensità dei nostri attacchi e la gestione della battuta meno efficace. Il primo set è scorso molto bene, nel secondo siamo entrati in campo forse con troppa superficialità e abbiamo subito uno svantaggio di 5 a 1 che abbiamo pagato caro sull’economia finale del set (25-23). Nel terzo abbiamo sofferto molto in ricezione, e in attacco siamo state più fallose. Nel quarto parziale abbiamo lavorato meglio in attacco e spinto in battuta e lo abbiamo vinto con un netto vantaggio (10-25). Nel tie-break non abbiamo trovato continuità, ci siamo innervositi soprattutto nella gestione dei colpi commettendo molti errori gratuiti, quindi non siamo state in grado di recuperare. Il “mal di trasferta”,  credo sia dovuto alla discontinuità soprattutto negli scontri diretti, perché sia con Perugia che con Roma alla fine eravamo quasi obbligate a vincere mentre con Pontefelcino o Siena, ad esempio, abbiamo affrontato la gara con più serenità; poi il Palafemac ci da molta più sicurezza nei momenti di difficoltà che superiamo meglio anche grazie ai tifosi e all’ambiente a noi familiare.”

Per la 9a di campionato, sabato 11 Dicembre, si torna a giocare nelle mura amiche del Palafemac, dove Tarducci & C. proveranno a riportare punti importanti: arriva la Liberi e Forti di Firenze, seconda in classifica con 18 punti. Fischio d’inizio sempre alle ore 21.

VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI–AUTOSTOP TRESTINA: 3-2 (17-25, 25-23, 25-21, 10-25, 15-9)

Autostop Trestina: Giunti 24, Tarducci 19, Iacobbi 16, Cicogna 9, Giambi 9, Mancini 1, Gallina 1, Cesari (L). Farneti, Giambi C., Vata (L), Meucci, Montacci.

1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese – TM: Marco Morani