Trestina cede a Montespertoli

274
   

Nella seconda giornata di campionato di serie B2 femminile (gir. H) l’Autostop Trestina impatta sulle toscane del Montespertoli (Fi) che tornano dal Palafemac con l’intera posta in palio. Coach Brighigna parte col sestetto di sabato scorso a Piandiscò, con Gallina/Tarducci nella diagonale palleggiatore-opposto, Giunti/Mancini a lato e Zani/Artini al centro, Sopranzetti libero. Un primo e terzo set combattuti fino alla fine dei parziali e un secondo set decisamente opaco, dove le bianconere non sono riuscite a esprimere il proprio gioco, con molte difficoltà soprattutto nella fase di attacco. E’ Claudio Nardi, coach in seconda dell’Autostop Trestina, ad analizzare l’incontro di sabato: “Non abbiamo giocato una gran partita, le avversarie hanno preparato bene la gara e noi abbiamo avuto difficoltà soprattutto da posto quattro sul contrattacco; a questi livelli sappiamo quanto sia importante l’attacco con palla alta e a noi mancano ancora dei colpi decisivi su cui stiamo lavorando in allenamento con le ragazze. L’avversario era tosto, Firenze è una squadra attrezzata per far bene in questo campionato, con un palleggiatore che spinge molto la palla in quattro e con due ottimi centrali che raddoppiano spesso a muro. Noi faremo tesoro di quello successo sabato scorso e in allenamento cercheremo di lavorare su quello che non è andato al Palafemac per preparare al meglio la prossima trasferta di sabato a Calenzano”.

Sabato 22 Ottobre seconda trasferta per le altotiberine che andranno a far visita all’Emmegel Calenzano di Sesto Fiorentino, con inizio alle ore 18.

 AUTOSTOP TRESTINA – MONTESPERTOLI 0-3: (23/25, 12/25, 24/26)

Autostop Trestina: Mancini 13, Artini 10, Tarducci (C) 9, De Angelis 5, Zani 3, Gallina, Giunti, Sopranzetti (L). NE: Polenzani, Cesari, Giambi M., Giambi C., Ciabatti (L2).

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Claudio Nardi

T.M. Marco Morani