Orvieto-Penna passa a Città di Castello

975
Orvieto-Penna passa a Città di Castello

Orvieto-Penna passa a Città di Castello, la sconfitta lascia invariate le posizioni di classifica delle due contendenti. Entrambe in zona play-off nelle ultime due posizioni utili

   

L’Orvieto-Penna porta via l’intera posta in palio al PalaJoan di Città dicastello. La squadra ospite con gli ultimi innesti ed il cambio di allenatore è diventata una pretendente alla vittoria finale del campionato. Un po’ di amaro in bocca per il gruppo tifernate resta per una gara non approcciata nel modo migliore. Poca attenzione alle giocate avversarie ed  ai tocchi di astuzia che hanno veramente messo in difficoltà Cesari e compagne. Difficoltà anche in fase di attacco, certo ci sono i meriti di un avversario che ha costruito la vittoria sui fondamenti della pallavolo. Maggiore attenzione difensiva, correlazione muro difesa quasi perfetta, e rigiocate a volte ottime imbastite da Irene Tocca. Sconfitta che pesa per le tifernati, ma c’è fiducia per le prossime importanti e decisive gare.

Per quanto riguarda la partita, nei primi due set pallino in mano alle ragazze del nuovo tecnico Angeletti con le biancorosse sempre ad inseguire. Poca convinzione e mancanza di giocate efficaci per le padrone di casa. Nel terzo set reazione di Mancini e compagne che riescono a praticare un bel gioco e trovare le giuste contromisure e distanze accorciate. La speranza si riaccende ma fino a metà del quarto set quando il meccanismo si blocca. Brighigna chiede tempo due volte a distanza di pochi punti (12/15 e 12/17) ma le ragazze non trovano forza e stimoli mentali per provarci ancora e lasciano strada al Volley team Orvieto.

I tabellini.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO – VOLLEY TEAM ORVIETO POL.PENNA: 1-3 (21-25 17-25 25-22 19-25)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 16, Giunti 14, Ceccarelli 10, Ribelli 6, Osakwe 4, Gobbi 1, Cesari (L1), Nardi 1, Pecorari, Ioni, Fabbri(L2), Anashkina, Fiorini. All. Brighigna e Giombini.

ORVIETO/PENNA: Capotosti 9, Garganese 7, Macari 11, Tocca 3, Pentuzzi 16, Morri 10, Breccia, Guerrini(L1), Ascani, Catalani 2, Tocca(L2), Risotti. All. Angeletti Maria Grazia

Arbitri: Hartlab Robert – Alunni Silvano

Castello (b.s. 10, v. 6, muri 2,  errori 29)

Orvieto-Penna (b.s. 13, v. 4, muri 10, errori 17)