La Sir Safety Conad Perugia si gode il primato

    887
    La Sir Safety Conad Perugia si gode il primato

    La Sir Safety Conad Perugia si gode il primato dopo la splendida vittoria ottenuta in trasferta a Trento dimostrando uno stato di forma invidiabile

       

    Dopo la grande vittoria di ieri sera a Trento, campo tradizionalmente ostico per i Block Devils, Lorenzo Bernardi ha concesso ventiquattro ore di libertà ai ragazzi. Appuntamento in palestra per martedì 6 febbraio con una doppia seduta. Bisogna preparare il prossimo match in programma, la sfida casalinga di mercoledì sera contro Vibo Valentia. Ventinove vittorie su trentuno match ufficiali, è questo lo score attuale di Perugia che ha già messo in bacheca la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Soprattutto Perugia ha dimostrato grandi segnali di crescita tecnica e mentale e di saper gestire al meglio le fasi delicate delle partite.

    In seno al gruppo bianconero e nella società non dimora nessun minimo segnale di appagamento, al contrario c’è la voglia di continuare e migliorare. Proseguire, quindi, nella caccia ai prossimi obiettivi con la stagione che si avvicina a grandi falcate nella fase calda. I Block Devils, contro un avversario di rango, si sono confermati di ferro caratterialmente e di grandissima qualità sotto il profilo tecnico e tattico. Indemoniati dai nove metri, eccellenti in seconda linea (con Zaytsev e Colaci su tutti). Ma anche chirurgici nella distribuzione (grazie ad un De Cecco formato deluxe) e infallibili in attacco dove Atanasijevic e Russell, ma anche Podrascanin, hanno fatto più volte breccia nella seconda linea trentina.

    Bernardi e Colaci tornano sulla vittoria di Trento:

    Non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo – dice il tecnico Lorenzo Bernardi – ma abbiamo portato a casa tre punti importantissimi per mantenere inalterato il distacco in classifica dalle inseguitrici. Non ci siamo espressi come di consueto in contrattacco, non sfruttando diverse occasioni per fare dei break. Devo dire che i ragazzi sono stati molto bravi. Nei finali dei set non hanno mai perso concentrazione e determinazione, caratteristica questa ormai consolidata di questo gruppo. Adesso abbiamo Vibo e ci concentriamo su Vibo, pensare prima al match con Civitanova sarebbe un errore madornale.

    Vincere a Trento era importantissimo per la regular season ed abbiamo riportato un risultato fantastico – commenta Massimo Colaci. – Sono contento di come non molliamo mentalmente quando l’avversario cerca di prendere il sopravvento. Credo che lavorando giorno dopo giorno in palestra possiamo fare ancora meglio. Di certo abbiamo iniziato bene questa settimana molto importante.