Ellera passa a Tavernelle e continua la corsa playoff

1660
Ellera passa a Tavernelle e continua la corsa playoff

Ellera passa a Tavernelle e continua la corsa playoff. Vittoria non agevole sulle lacustri che offrono una bella prestazione soprattutto in seconda linea

   

Il primo parziale scivola via facilmente per le ospiti che sono attente in tutti i reparti e incisive in battuta con Zampini che a fine gara avrà collezionato 7 ace. Nel secondo set la gara è sul filo del rasoio, nel campo di casa non cade un pallone. Più le ospiti tirano forte e più Tavernelle si difende, le azioni sono lunghe al punto che c’è bisogno di chiamare più volte formazione da ambedue le parti. Anche gli ospiti applaudono le ragazze di casa che hanno grande cuore in difesa e si va in parità.

Ellera riparte convinta ma fatica nel fare punto. Monti sarà la miglior realizzatrice in attacco; Verini Supplizi dirige al meglio la seconda linea ospite e si va sul 5-11. Coach Volpi è costretto a richiamare le sue all’ordine; il divario però è grande e nonostante Bragetta e compagne tentino una reazione, Ellera raddoppia.

L’ultimo parziale vede le ospiti partire bene con Sfascia e la solita Monti, poi il set diventa combattuto. Sale la tensione in campo, ma nessuno vuole mollare. Sargentini trova dei bei lungo linea, Molinari nel campo ospite colpisce forte ma la difesa avversaria è attenta. Ellera ha poca pazienza e questo porta a qualche errore di troppo. Tavernelle recupera e si porta in parità (21-21). Il finale è tutto delle corcianesi che fanno quadrato e con determinazione chiudono set e gara.

Delfino Agr. Antico Molino  Eurospin – Ellera Volley: 1-3 (12-25 25-21 18-25 22-25)

Ellera: Monti 16, Molinari 14, Zampini 13, Sfascia 11, Bianconi 9, Nofri Onofri 1, Rellini, Verini Supplizi (l1), NE. Natalizi, Cherubini, Caserta, Macioni, Bonucci. All.: Tomas Ciofetta e Barluzzi.

Tavernelle: Larini, Orecchini, Sargentini, Bartoccioni, Tordo, Zugarini, Cosci (L1),Bragetta, Tordo V., Maccari (L2), Gioia, Ceccarelli. All.: Simone Volpi e Calabresi