La 3M Perugia a Civitavecchia cerca punti per consolidare il primato in vista dei playoff

424

La squadra di Buonavita punta a vincere le ultime due gare per raggiungere quota 57 e sperare di ‘superare’ Messina in vista dello spareggio promozione. La laterale Giugovaz: “Sarà dura ma ci proveremo con tutte le nostre forze”

   

Trasferta laziale per la 3M Perugia che nella penultima giornata del campionato di serie B1 girone E sarà di scena a Civitavecchia (sabato 23 Aprile ore 18). Un impegno da non sottovalutare, vista la situazione di classifica delle padrone di casa (penultime e già retrocesse) e che diventa fondamentale in chiave classifica. La squadra di Eraldo Buonavita, infatti, punta a vincere le prossime due gare di campionato (Civitavecchia – VolleyRò) per raggiungere quota 57 punti e sperare di giocarsi il doppio confronto playoff contro la primatista del girone F, con il vantaggio della seconda partita e dell’eventuale golden set in casa. Attualmente nel girone ‘sud’ della B1 comanda la Sicom Messina con 54 punti seguita dalla Melendugno Lecce a 49. Salvo clamorose rimonte, la 3M affronterà proprio le siciliane, che tuttavia da qui alla fine non dovranno conquistare più di due punti.

“Noi faremo di tutto per fare bottino pieno – dichiara la laterale biancorossa Linda Giugovaz – ma oggettivamente è difficile pensare di arrivare ad un punteggio superiore a quello di Messina. Giocare in Sicilia la gara di ritorno non sarà facile, ma l’obiettivo serie A è troppo importante per fermarci alle difficoltà sul piano ambientale. Durante le festività di Pasqua ci siamo riposate un po’ e adesso siamo concentrate verso il finale di stagione. In questi giorni che ci separeranno dai playoff dovremo essere brave a vincere, come detto, le partite di campionato e a prepararci mentalmente per la doppia sfida”.

A Civitavecchia coach Buonavita si affiderà probabilmente al sestetto base: Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Manig al palleggio, Bianchini opposto e Rota libero. Non è da escludere tuttavia la possibilità di qualche rotazione che veda protagonista anche chi sin qui ha giocato di meno.

La gara sarà diretta Lorenzo De Luca e Fabio Paris.