La 3M Perugia ospita Pomezia per il primato definitivo

483

In caso di successo contro le laziali la squadra di Buonavita conquisterà matematicamente il primo posto e la conseguente finale playoff contro la meglio piazzata del girone F

   

La 3M Perugia è attesa da una delle partite più importanti della sua stagione. Dopo aver sin qui raccolto ben 17 vittorie e solo 2 sconfitte, la squadra di Eraldo Buonavita punta alla prossima sfida interna contro United Volley Pomezia per centrare matematicamente il primato e iniziare a prepararsi per la finale promozione contro la prima del girone F. In caso di tre punti contro le laziali, infatti, le biancorosse raggiungeranno quota 51 punti in classifica e staccheranno definitivamente le inseguitrici. Compresa la stessa Pomezia, che deve ancora recuperare tre partite rispetto alle 19 disputate dalla 3M.

Al di là dell’importanza della gara, Marta Pero e compagne dovranno tenere a bada un avversario davvero quotato. Una neopromossa con un impianto di gioco rodato dalla passata stagione e soprattutto con una rosa ricca di giocatrici forti e anche di categoria superiore. Per citarne due su tutte la centrale Corvese (ha giocato anche in A1) e Oggiono (A2), poi Kranner con tantissima esperienza in serie B e alcune giovani, tra le quali spicca Frasca l’opposta che sta facendo una stagione da vera protagonista.

Per il big-match Buonavita si affiderà con tutta probabilità al sestetto titolare con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Manig al palleggio, Bianchini opposto e Rota libero.

Sarà possibile seguire la gara in diretta attraverso il seguente link