Avversari ancora out, altro stop per la 3M Perugia

368

Avversari ancora out, altro stop per la 3M Perugia. La squadra biancorossa non giocherà neanche contro Imola, fermata dai contagi. E’ il terzo rinvio consecutivo, il Ds Mario Salibra: “Il gruppo è forte, si farà trovare pronto alla ripresa”

   

Ancora uno stop per la 3M Perugia nel campionato di serie B1 girone D1: è siamo al terzo consecutivo e tutti per positività da covid delle squadre avversarie. Tanto per fare due conti la squadra di Marco Gobbini non gioca una partita ufficiale dal 24 febbraio, ovvero dalla sconfitta al tie-break in casa di Filottrano (3-2). Poi il ‘no’ certificato dalla Fipav a disputare le gare contro Jesi (6 marzo), Angelini Cesena (14 marzo) e Clai Imola (20 marzo). Nella speranza di poter giocare quella in programma il prossimo 27 marzo in casa della Battistelli Termoforgia (An), saranno ben 33 i giorni senza una gara di campionato.

“Siamo incappati – dichiara il DS Mario Salibra –  in un periodo sfortunato, dove siamo rimasti bloccati dal fatto di dover affrontare tutti avversari colpiti dai contagi. Da una parte ci sentiamo fortunati, nell’essere riusciti a mantenere in salute il nostro gruppo, attraverso l’osservanza di tutti i protocolli, ma dall’altro ci dispiace rimanere fuori dalla competizioni ufficiali così a lungo. Le ragazze e lo staff tecnico comunque in queste settimane hanno lavorato sodo e sono convinto che quando riprenderanno, spero al più presto, si faranno trovare pronte”.

La pausa forzata diventa un’occasione anche per fare qualche riflessione sulle potenzialità di un roster profondamente rinnovato.

“Siamo soddisfatti, perché vediamo grande impegno e attaccamento. Abbiamo cambiato tanto, in ruoli chiave, ma la risposta in termini individuali e di gruppo è stata importante. Stiamo ponendo delle basi solide in vista del futuro: oggi la 3M è una squadra forte e di prospettiva perché si basa sul collettivo e ogni giocatrice è al servizio della squadra”.