Alvano Bacchi carica la 3M Perugia in vista della trasferta di Isernia

484
   

Dopo ben otto vittorie consecutive e il primato solitario in classifica la 3M Perugia attende la trasferta di Isernia con la convinzione di chi non vuole interrompere la propria marcia ma anche con l’umiltà di rispettare una sfida sulla carta scontata. Quella in terra molisana (sabato 11 dicembre alle 18) rappresenta un vero e proprio testacoda del girone E della B1. L’Europea Isernia 92, infatti, occupa l’ultimo posto in graduatoria e sin qui ha messo insieme solo due punti, frutto della vittoria casalinga di un paio di settimane fa al tie-break contro Civitavecchia.

Alla vigilia della sfida di Isernia a parlare è Alvano Bacchi, titolare dell’azienda 3M main sponsor di Pallavolo Perugia.

“Sono molto contento dell’andamento della squadra e del lavoro che sta svolgendo la società. Puntavamo ad una stagione di alto livello, ma non mi sarei certo aspettato otto vittorie consecutive e il primato in classifica. E’ stata allestita una rosa importante, che sta dimostrando il suo valore e sono convinto che lo farà fino alla fine. La serie A? E’ un obiettivo che non abbiamo mai nascosto, ma è chiaro che spetta al campo darci conforto in questo senso. Se riusciremo a conquistarla, ci faremo trovare pronti. Spero presto di venire al Capitini per assistere ad una bella prestazione delle ragazze”.

Contro Isernia coach Buonavita si affiderà al sestetto base con Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Manig al palleggio, Bianchini opposto e Rota libero. Dall’altra parte le biancorosse dovranno temere un gruppo che non si è certo arreso al difficile inizio e che trova nell’attaccante Orazi e nell’opposta Mazzoni due punti di forza.

La gara sarà diretta da Federico Chiacchiaro e Francesco Baldi.