C femminile: Castello tiene testa a Marsciano e poi si arrende

559
   

Torna tra le mura amiche la Samer Marsciano dei coach Severini-Simeoni per lo scontro diretto contro la terza forza del campionato, ovvero Città di Castello del coach Brizzi Enrico.

Inizio shock per la squadra di casa, con Monti che in battuta regala il 2-10. Sembra già lo strappo definitivo, ma in battuta questa volta va Carboni che riassesta lo svantaggio e sorpassa. Fagioli tiene la seconda linea, Cipolletti smista bene e le biancoblu tengono il vantaggio fino a fine set: è Troiani a trovare l’1-0.

Secondo set che inizia sul punto a punto (11-9), ma a metà avviene lo strappo, grazie ai primi tempi di Pierini e al turno in servizio di Brunori: la squadra ospite non reagisce, chiude il set ancora Troiani con un ace.

Terzo set subito in salita per le marscianesi, che subiscono la battuta di Città di Castello non riuscendo mai a reagire: black out generale che porta un pesante parziale con l’attacco di Ioni che fissa il 12-25.

Quarto set decisivo, dopo la strigliata le ragazze di Severini ricominciano a giocare ed a sbagliare pochissimo: Capponi chiude a muro, Troiani serve bene e Carboni mette a terra palloni su palloni.

Girandola di cambi, chiude il match un errore ospite.

SAMER MARSCIANO: Carboni 20, Pierini 16, Troiani 12, Brunori 10, Capponi 7, Cipolletti 3, Fagioli (L1), Ambroglini, Fabi, Giovi, Scanu, Perri (L2) N.E. Marinelli

All. Severini Sandro

Vice All. Simeoni Marco

B.V. 9 B.S. 7 MURI 12 ERRORI 13

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO: Monti 16, Zampini 9, Genassi 8, Ioni 7, Nofri Onofri 2, Pettinari F. 2, Aliverini (L1), Lucciconi 1, Puletti, Gobbi, Pettinari E. N.E. Braccini (L2)

All. Brizzi Enrico
Vice All. Ranieri Raffaella

B.V. 10 B.S. 3 MURI 10 ERRORI 16

Arbitro: Cammarano Cristian e Angeloni Filippo