Finali nazionali under 14, Campobasso chiama e il Città di Castello risponde presente

331

ESSERCI  E’ UN OTTIMO TRAGUARDO CHE GRATIFICA TANTI SACRIFICI E PERMETTE DI SOGNARE LO SCUDETTO TRICOLORE.

   

Dopo un’approfondita analisi  e valutate tutte le soluzioni possibili la FIPAV nazionale  ha riprogrammato le Finali Nazionali under 14 femminili a Campobasso dal 02 al 08 luglio 2023; erano state sospese quelle programmate a Cesena per le disastrose alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna; resta invariata la formula e a tutte le società qualificate verrà quindi giustamente permesso di concludere il lungo percorso sportivo iniziato ad inizio stagione.

Il team biancorosso, rappresenterà l’Umbria in questa manifestazione aperta a  28 squadre rappresentanti tutte le regioni italiane; le gare saranno organizzate dalla FIPAV Comitato Regionale Molise e si svolgeranno nella città di Campobasso; location del ritrovo e della prima riunione tecnica sarà presso l’Hotel Centrum Palace  e  le gare del Città di Castello pallavolo si disputeranno presso il Pala IPIA di Campobasso. Per l’Umbria ci sarà il Città di Castello pallavolo che è stato inserito nel raggruppamento del girone A con le rappresentative di Lombardia (UYBA BUSTO ARSIZIO), di Calabria (PALLAVOLO JONICA DI SIDERNO – RC), della Sicilia (ASD GREEN SPORT MODICA) in sostituzione dell’Alto Adige-Sud Tirol.

Dopo la seduta tecnica della domenica  sera, le gare avranno inizio il giorno successivo, lunedi  03 luglio alle ore 09,00 ed il Città di Castello sarà subito al debutto affrontando la rappresentativa della Calabria. Sempre lunedi  nel pomeriggio (ore 16,00) le tifernati dovranno poi cimentarsi contro la rappresentativa della Lombardia. Il martedi mattina sono previste le restanti partite del girone A e le biancorosse di Quarta e Moro se la vedranno con la rappresentativa della Sicilia alle ore 09,00.  I gironi di questa prima fase sono quattro (A-B-C-D)  e solo le prime classificate di ogni girone si qualificheranno per la successiva fase finale e verranno inserite nei gironi E-F-G-H già con squadre assegnate in base al ranking nazionale di categoria.

A questa manifestazione il Città di Castello pallavolo porterà con onore il nome ed i colori biancorossi della propria città in un’espressione pallavolistica di alto livello e blasone; un ringraziamento a prescindere alle atlete che con impegno e costanza si stanno ancora allenando con assiduità e partecipazione sempre seguite dai tecnici di riferimento che hanno plasmato tecnicamente ed anche caratterialmente le giovani. Bisogna fare un doppio plauso alle atlete che vista la loro età, in questi giorni, sono tutte anche impegnate per prepararsi e conseguire gli esami di terza media.

Il roster completo del Città di Castello pallavolo che partirà alla volta di Campobasso sarà composto dalle atlete Boriosi Giada, Trombi Greta, Donati Sarti Matilde, Zanchi Lisa, Provincia Matilde, Biancarelli Marta, Dottorini Giorgia, Manganelli Celeste, Rossi Viola, Calestrini Margherita, Savini Sofia, Pruscini Adele, Piandani Ginevra, Borgogni Elisa, Zanelli Caterina, Pecorari Serena e Buttarini Anna; allenatori PierPaolo Quarta con assistente Elisa Moro e team manager e capo delegazione Biancarelli Roberto.