Umbertide riparte alla grande: Pallavolo Perugia k.o.

687
Umbertide riparte alla grande: Pallavolo Perugia k.o.. Blitz in esterna delle ragazze di Rosi che conquistano i tre punti con un rotondo 3-0

Umbertide riparte alla grande: Pallavolo Perugia k.o.. Blitz in esterna delle ragazze di Rosi che conquistano i tre punti con un rotondo 3-0

   

Non è mai facile riprendere dopo la pausa natalizia che a volte può lasciare nelle gambe scorie difficili da eliminare. Ma Umbertide, pur concedendosi il meritato riposo durante la sosta, ha continuato a lavorare in palestra (quasi) a pieno ritmo. E il risultato si è visto proprio a partire dalla partita disputata contro Pallavolo Perugia, di sostanza e senza sbavature.

E dire che causa malanni di stagione e qualche indisponibilità, ai blocchi di partenza qualche incertezza c’era tra le fila della squadra alleanta da Rosi. La prestazione è stata comunque eccellente e con i tre punti incamerati Umbertide conquista il secondo posto della classifica a pari punti (27) con Colleluna. Al terzo posto, ma con una partita in meno Narni, che mercoledì prossimo se la vedrà sul campo di CLT Terni.

Mancano solo due partite alla fine di questa prima fase, che vedrà impegnate le biancorosse prima sul campo di Spoleto e infine in casa proprio contro il CLT Terni.

CRONACA

Al fischio di inizio, al centro, la giovanissima Beacci sostituisce l’indisponibile Moretti, mentre in zona 4, al posto di Busti, ancora alle prese con un fastidio muscolare, ma a disposizione, c’è Sarnari.

Le ospiti partono bene, portandosi sul 2 – 5 e poi sul 4 – 7 con l’ace di Sarnari. Le padrone di casa si riportano in parità (10 – 10) e mettono il naso avanti (13 – 12) dopo una ricezione lunga delle umbertidesi. A quel punto sale in cattedra Leonelli, che a muro erge le barricate (3 vincenti per lei) e si fa sentire in attacco, fino a conquistare il set point (18 – 24). Chiusura del parziale con l’attacco al centro di Giorgi (19 – 25).

Alla ripresa del gioco a partire bene sono invece le perugine, che si portano a + 4 (6 – 2). Ma la reazione di Umbertide non tarda a venire: – 1 con un altro ace di Sarnari (7 – 6) e pareggio (8 – 8) dopo una lunga azione caratterizzata da ottime difese da ambo le parti, chiusa in attacco da Beacci. Coach Rosi dà un po’ di respiro alla convalescente Bianconi, sapendo che può contare su Busti, che dal canto suo stringe i denti e dà il suo prezioso contributo in seconda linea. In campo anche l’altra green Ceccagnoli quando Umbertide osa di più al servizio: è l’ace corto di Bianconi, appena rientrata in campo, sommato a quelli di precisione (due consecutivi) della regista Ubaldi a portare al set point (22 – 24). Leonelli c’è e chiude il frangente con l’attacco vincente da zona 2 (22 – 25).

Scatto bruciante delle ospiti in avvio del terzo set, con Sarnari che mura (1 – 6), Beacci a segno con una pregevole fast (1 – 9) e poi con ben tre aces consecutivi (5 – 16). Coach Rosi cambia la diagonale, con Fiorucci e Leveque per Ubaldi e Leonelli. Ed è proprio Leveque a siglare l’attacco vincente che fissa il punteggio sul 7 – 19. Scava ancora il solco la prima linea di Umbertide, a segno ancora con Beacci (10 – 22), Sarnari (11 – 23) e Leonelli, che mette a referto il mani out che vale la conquista della frazione (15 – 25) e dell’incontro.

TORME MECCANICA PALLAVOLO PERUGIA – VOLLEY UMBERTIDE 0-3

Set: 19-25, 22-25, 15-25

VOLLEY UMBERTIDE: Ubaldi (C), Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Sarnari, Ceccagnoli, Beacci, Leveque, Girelli (L1), Giulietti (L2). N.e.: Moretti. All.: Rosi

TORME MECCANICA PALLAVOLO PERUGIA: Vescarelli (C), Bentaremo, Brufani, Cesarini, Commodi, Di Giuseppe, Stentella, Zizi, Miorelli (L). All.: Stramaccioni

Arbitro: Michael Surace