Trestina corsaro a Calenzano

354
   

E’ ancora un tie-break in trasferta, questa volta contro il Calenzano Volley, a premiare le bianconere dell’Autostop Trestina che conquistano al quinto set altri punti e si portano a quota 4 in classifica. Un’altra lunga gara, rimontata e vinta solo al 5° set col punteggio di 7-15, dopo esser stata sotto prima 1 a 0 e poi 2 a 1.

E’ il Team Manager bianconero, Marco Morani, a fare un’analisi dell’incontro: “E’ stata una buona vittoria, due ottimi punti portati a casa anche se con un piccolo sforzo potevano essere anche 3… ma per come si era messa la partita siamo state brave a ribaltare il risultato e fare un ottimo tie-break. Loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto con gli attacchi delle centrali mentre noi non eravamo abbastanza incisivi in battuta; anche le loro due attaccanti mancine ci hanno creato problemi a muro. Abbiamo avuto un’ottima ricezione con un complessivo sopra il 60%, sia con Sopranzetti che con Giunti e Mancini, fatichiamo ancora a fare punto direttamente col primo attacco e facciamo troppi errori (13) al servizio, anche se abbiamo riportato 10 ace totali (contro i 4 delle avversarie); è logico che in partite come queste se si rischia più con la battuta spesso si riesce a riportare punti che possono essere decisivi. La svolta della gara è stata sicuro al 4°set perché siamo riuscite a rimontare pur essendo sotto 24 a 22, con due difese fondamentali e nel contrattacco abbiamo fatto punto, poi nel tie-break siamo state incisive in tutti  i fondamentali vincendo in scioltezza.”

Sabato 29 ottobre ritorno al Palafemac contro le toscane dello IUS Pallavolo Arezzo (6 pt. in classifica), per cercare la prima vittoria casalinga. Fischio d’inizio ore 21.

CALENZANO VOLLEY – AUTOSTOP TRESTINA 2-3: (25-19, 16-25, 25-13, 25-27, 7-15)

Autostop Trestina: Mancini 16, Artini 15, Tarducci (C) 13, Giunti 13, Zani 12, Gallina 4, Sopranzetti (L), Polenzani, Cesari, De Angelis, Giambi M., Giambi C., Meucci, Cincinelli (L2).

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Claudio Nardi

T.M. Marco Morani