L’autostop Trestina strappa un punto alla capolista

352

Il prossimo turno, sabato 8 gennaio presso il Palafemac di Trestina alle ore 21, arriverà la GS. Pallavolo Piandiscò Asd

   

Torna con un preziosissimo punto dalla trasferta toscana in casa della prima della classe l’Autostop Trestina che, sotto di due set, riesce a ribaltare il risultato fino al 2 pari, per poi soccombere al tie-break contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato.

Ci fa una breve analisi dell’incontro Augusto Barrese, assistente dell’Autostop Trestina:

“Direi che le ragazze in questi due ultimi incontri sia contro Firenze che Valdarno hanno tirato fuori prestazioni di alto livello, questa può essere la base per affrontare meglio il girone di ritorno cercando di fare punti necessari ad ambire anche alla parte alta della classifica. Sono sicuro che vedremo tutte le potenzialità di questa squadra. In questa gara siamo partiti a rilento in tutti i set per poi riprendere le avversarie e imporre il nostro gioco. Dal terzo set è stato importante l’ingresso sia di Paola Vata che di Arianna Cicogna, che ci hanno aiutato a portare a casa il 3 e 4 set. Poi nel tie-break c’è stata anche un’involuzione anche per meriti dell’avversario che ci ha messo in grossa difficoltà soprattutto nel gioco al centro con due centrali di grosso rilievo.  In questa pausa natalizia riprenderemo ad allenarci per affrontare l’ultima gara dell’andata in casa contro Pandiscò.”

UNOMAGLIA VALDARNO FI – AUTOSTOP TRESTINA: 3-2 (25-21, 25-23, 18-25, 19-25, 15-6)

Autostop Trestina: Tarducci 14, Iacobbi 9, Giunti 8, Cicogna 8, Cerbella 6, Mancini 6, Gallina 3, Cesari (L). Farneti, Giambi C., Cesari,  Vata (L), Giambi M., Meucci, Montacci.

1° All.: Matteo Merli – Assistente: Augusto Barrese – TM: Marco Morani