Sir Safety Perugia – Azimut Modena: i commenti post gara

    864
    «Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena» 7ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    La Sir Safety Perugia perde il secondo appuntamento consecutivo in campionato. Questa volta è Modena a passare sul taraflex di casa degli uomini di Kovac. La squadra di Luca Piazza sembra non risentire del cambio di panchina avvenuto in estate, o del crowdfunding lanciato subito dopo la fine del campionato scorso per reperire i fondi per la nuova stagione. Andati via i brasiliani Bruno e Lucas sono arrivati atleti di valore tanto che nessuno si è accorto della loro sostituzione. Del valore degli ospiti ne parla Dore Della Lunga:

    Adesso bisogna ammettere che Modena è in qualche cosa superiore. Alle volte sembra fortuna, ma non lo è, stasera sono stati più bravi di noi con una prestazione di qualità. Per quanto ci riguarda, bisogna lavorare. Secondo me non abbiamo giocato una brutta pallavolo, abbiamo messo intensità. Certamente bisogna riuscire a limare qualcosa per avere alla fine lo spunto vincente.

    Cosa è mancato alla Sir non è stato certamente il pubblico caldo come sempre e pronto a sostenere i suoi beniamini. Anche l’agonismo non è mancato in campo da entrambe le parti e Luca Vettori, opposto di Modena sotolinea:

    È stato molto bello vedere questo palazzetto pieno dopo tutto quello che è successo negli ultimi giorni. C’era un clima acceso e vero. Passando alla partita, bravi noi ad accenderci ad un certo punto del match ed a tenere un ritmo alto, nonostante qualche errore di troppo in battuta.