Si parte per la volata finale

    888

    Si parte per la volata finale, gara 1 finale playoff scudetto in scena al PalaEvangelisti tra SIr Safety Perugia e Lube Banca Marche Civitanova Marche

       

    Prende il via domenica 22 aprile la serie che assegna lo scudetto della Superlega 2017-2018. E’ l’epilogo finale della stagione, le prime due in classifica, Perugia e Civitanova Marche, si sfidano per il tricolore. Lo sottolinea il tecnico Bernardi:

    La squadra sta bene, abbiamo modo di monitorare le prestazioni fisiche dei ragazzi e lo vediamo quotidianamente. La squadra ha reagito molto bene giovedì sera affrontando gara 5 di semifinale con Trento nel modo giusto. Per domani è pronta e focalizzata su quello che bisogna fare e sono orgoglioso di quello che tutti insieme abbiamo fatto fino a questo momento. Riguardo la finale, se la giocano giustamente e meritatamente le due squadre che in regular season hanno dimostrato di essere più forti delle altre. Sarà una finale aperta a qualsiasi risultato.

    Il tecnico bianconero, che da giocatore ha vissuto tante volte l’adrenalina e le emozioni di momenti come questi, sa bene che adesso si azzera tutto. La Sir Safety parte con il piccolo vantaggio del fattore campo. Allenamento tecnico oggi pomeriggio per i Block Devils e consueta ultima rifinitura domattina con probabile conferma della formazione tipo. De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani al centro, Russell e Zaytsev schiacciatori e Colaci libero.

    Civitanova si presenta alla finale dopo l’ottima impressione destata in semifinale contro Modena. Coach Medei (che giovedì era in tribuna al PalaEvangelisti) dovrebbe presentare al via la formazione con Christenson e Sokolov in diagonale, la coppia italiana Cester-Candellaro al centro, Sander e Juantorena in posto quattro e Grebennikov libero.

    Le due squadre si conoscono a memoria e saranno davvero i dettagli a fare la differenza. E la differenza la faranno anche quelle tre cose da mettere in valigia: cuore, determinazione e voglia di vincere.