San Lazzaro straripa a San Giustino

1039
San Lazzaro straripa a San Giustino

San Lazzaro straripa a San Giustino. Le ragazze del tecnico Gobbini sono in completa balia delle avversarie che si candidano al salto di categoria

   

La Sia Coperture San Giustino subisce una vera e propria lezione di pallavolo dalla Coveme San Lazzaro di Savena. Le emiliane hanno messo in luce una manifesta superiorità su tutti i fondamentali e sul piano della concentrazione. Le biancazzurre sono andate ben presto in balìa di un’avversaria alla quale è stato sufficiente aggiustare la difesa per prendere il comando delle operazioni senza più concedere nulla. Gli attacchi delle varie Rubini, Vece e Focaccia hanno poi pesato come macigni.

Le formazioni.

Claudio Casadio, coach bolognese, schiera la diagonale Castellani Tarabini-Rubini, al centro la Focaccia e la Lombardi. Schiacciatrici di posto quattro Pinali e Vece, libero la Galetti. Marco Gobbini risponde con la Stincone in regia, Mezzasoma opposto, Mearini e Giuliani al centro. De Stefani e Tosti a lato e Marinangeli libero.

La cronaca.

Pronti via e la Sia Coperture va sul 3-0 con anche un ace della Giuliani. E’ un fuoco di paglia. San Lazzaro si porta sul 4-6 ed infila un pesante break di 7-0. Gobbini toglie De Stefani per Meniconi e Stincone per Leonardi. La musica non cambia: San Giustino non punge in attacco (anche perché di palloni precisi da buttare a terra ne arrivano pochi) e sul fronte opposto la guardia è sempre alta.

Formazioni invariate in avvio di seconda frazione ed equilibrio fino al 7-7. Sul 7-11 il tecnico Gobbini deve ricorrere al time-out e soltanto sul 7-12 lo score sangiustinese si muove di nuovo su un quarto tocco delle ospiti. Fastellini fa il suo esordio stagionale in luogo di De Stefani e soltanto sul 9-21 arriva il punto numero 10 firmato da capitan Silvia Tosti. San Lazzaro allenta leggermente la presa: l’ace della Mezzasoma porta a quota 13 la Sia Coperture, prima che a chiudere i giochi sia un muro sulla Tosti.

Il terzo set è una corsa a handicap fin dalla partenza per la Sia Coperture. Una pipe sulla rete della Tosti, due muri subiti, una free ball della Lombardi e il colpo di Pinali determinano un 5-0 d’acchito. Sul punteggio di 2-12, la partita appare segnata in modo definitivo. Piccola reazione di San Giustino, poi rush finale della squadra di Casadio, che riparte spedita con un pallonetto di Lombardi. Finale scontato.

Il commento del tecnico delle locali Marco Gobbini:

Siamo stati invedibili, non si può commentare diversamente. Non ha funzionato praticamente nulla, anche se avevamo davanti un’avversaria molto forte – prosegue Gobbini – e allora in settimana cercheremo di analizzare con attenzione cosa è successo. Di perdere ci può stare, ma non in questa maniera!”.

SIA COPERTURE SAN GIUSTINO – COVEME SAN LAZZARO VIP  0-3 (14-25, 13-25, 14-25)

SAN GIUSTINO: Stincone, De Stefani 9, Mearini 7, Fastellini, Leonardi, Tosti 7, Giuliani 3, Mezzasoma 7, Marinangeli (L) ricez. 47%, Meniconi. Non entrata: Iacobbi. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.

SAN LAZZARO: Galetti (L) ricez. 67%, Lombardi 8, Focaccia 10, Pinali 7, Casini, Vece 12, Rubini 16, Geminiani 1, Castellani Tarabini 1. Non entrate: Migliori, Grillini. All. Claudio Casadio e Francesco Guarnieri.

Arbitri: Laura De Vittoris e Matteo Mannarino di Roma.

Sia Coperture (b.s. 3, v. 2, muri 6, errori 12)

Coveme (b.s., v. 2, muri 12, errori 12)