Niente da fare, lo scudetto va a gara 5

    831
    Niente da fare, lo scudetto va a gara 5

    Niente da fare, lo scudetto va a gara 5. Una brutta prestazione dei “block devils” favorisce la grande prestazione di Stankovic e compagni

       

    La Sir Safety Conad Perugia gioca al di sotto delle proprie possibilità, ma bisogna rendere merito ai padroni di casa della Lube Banca Marche Civitanova. I marchigiani sono sempre in controllo per tutta la gara, Perugia illude i suoi tifosi nel secondo set quando opera una rimonta e vince ai vantaggi. Poi ricezione ed attacco continuano ad avere numeri al di sotto di quelli avversari ed altro esito, dunque, non poteva esserci. Ora l’appuntamento è per domenica 6 maggio, Perugia godrà del fattore campo, ma servirà un’atra Sir.

    Le formazioni.

    Gli uomini in campo per Bernardi sono Atanasijevic e De Cecco sulla diagonale principale, Anzani e Podrascanin i centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori, Colaci libero. Per Civitanova Christenson alzatore e Sokolov opposto, Cester e Stankovic centrali, Kovar e Juantorena schiacciatori, Grebennikov libero.

    La cronaca.

    Sir Safety in affanno nel corso del primo set, al servizio è Civitanova Marche ad essere più efficiente con 5 ace, di cui tre sono di Stankovic. Russell, bersagliato dal servizio dei maceratesi, viene sostituito da Berger. Locali sempre in controllo e parziale conquistato. Al cambio campo sono sempre gli uomini di Medei a condurre le danze e ad essere avanti a metà set (16-12). Riparte la Sir con Russell che mura con successo e si rende protagonista di un paio di attacchi vincenti. Si arriva ai vantaggi con Perugia capace di trovare lo scatto vincente e la parità nei set.

    Terzo parziale con la Lube che continua ad avere il pallino del gioco in mano. Cambio tattico per Bernardi che inserisce Cesarini per Russell per cercare di sistemare una difesa che non riesce ad essere incisiva. Il 20-15 è meritato, la Sir continua ad essere poco produttiva a muro ed a sbagliare al servizio. Shaw per De Cecco, Bernardi dà respiro al palleggiatore argentino. Non cambia l’inerzia ed i locali tornano a condurre. Macerata in controllo anche in inizio del quarto set. Juantorena continua ad avere percentuali alte in attacco, Perugia è lontana dagli standard a cui aveva abituato i suoi sostenitori (13-9). Berger dentro per Russell, Stankovic si esalta in due muri consecutivi (19-16) e ferma la rimonta dei bianconeri. Cinque le palle match per Civitanova Marche, Perugia ne annulla solo una.

    I tabellini.

    Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia: 3-1 (25-19 24-26 25-19 25-20)

    Civitanova Marche: Juantorena 25, Sokolov 19, Kovar 5, Stankovic 12, Cester 8, Christenson 5, Grebennikov(L1), Candellaro, Sander 1, Marchisio(L2). N.E.: Milan, Zhukouski, Casadei. All.: Giampaolo Medei e Marco Camperi.

    Perugia: Atanasijevic 20, Podrascanin 6, Zaytsev 9, Anzani 7, Russell 9, De Cecco 1, Colaci(L1), Berger 4, Della Lunga, Shaw, Cesarini. N.E.: Andric, Ricci. All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.

    Arbitri: Andrea Puecher e Fabrizio Pasquali.

    Lube (b.s. 19, v. 11, muri 11, errori 9)
    Sir Safety (b.s. 16, v. 6, muri 3, errori 8)

    Angelo Pagano