Nell’amichevole “di ritorno” San Giustino soccombe a Perugia

920
   

Gara di ritorno dell’amichevole disputata in settembre, questa volta a spuntarla sono le magliette nere di coach Bovari che restituiscono il 3-1. Rispetto a due settimane fa, è stata in questa circostanza la formazione perugina a mostrare una maggiore scioltezza, anche perchè le biancazzurre avevano caricato di più in allenamento. Tutto sommato la Sia Coperture ha retto bene il confronto contro la più quotata avversaria, che sta iniziando a trovare i propri automatismi. Assente ancora Elitza Krasteva per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia, il tecnico Pietro Camiolo ha schierato nel ruolo di libero la diciottenne Aurora Cosetti, sostituita nel terzo e nel quarto set da Giada Marinangeli. Ottima la partenza della Tuum, trascinata da Michela Catena e Martina Tiberi: sotto di 10 lunghezze, la Sia Coperture è tornata a -1 per poi cedere 22-25. È stata invece Veronica Minati la pedina in più per la formazione di Fabio Bovari nella seconda frazione: 8 punti nel frangente decisivo e vittoria per 25-20. Reazione della Sia Coperture nel terzo set, iniziato con il piede giusto e portato fino in fondo con il punteggio finale di 25-22, ma poi nel quarto la Spicocchi e compagne non avevano più energie da spendere e la Tuum ha potuto chiudere sul 25-14.

Abbiamo alternato sprazzi di bel gioco, degni di una B1 di alto livello, con situazioni decisamente contrarie – ha commentato coach Camiolo – non dimenticando che davanti avevamo una fra le più forti squadre del girone, la quale ha iniziato a far vedere di che pasta è fatta. Comunque sia, per tre set le ragazze se la sono giocata, esaurendo poi le batterie nel quarto, come del resto era anche da prevedere. Prendiamo allora quanto di buono è emerso per insistere su questo versante.

Sabato 8 ottobre, nuovo triangolare stavolta al palasport di Bastia con ancora la School Volley e la Pieralisi di Jesi (Serie B2). Si comincerà alle 15.30 con Sia Coperture-School Volley Bastia e poi le biancazzurre affronteranno la Pieralisi Jesi nella seconda partita; invariato il regolamento: in ogni partita è prevista la disputa di tre set. Per la Sia Coperture, sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato.

TUUM PERUGIA – SIA COPERTURE SAN GIUSTINO 3-1 (25-22, 25-20, 22-25, 25-14)

PERUGIA: Minati 21, Catena 13, Tiberi 13, Porzio 10, Cruciani 8, Stincone 4, Chiavatti (L1), Puchaczewski 3, Fastellini 2, Di Romano. Non entrate: Gaggiotti, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

SAN GIUSTINO: Barbolini 18, Lisandri 12, Spicocchi 11, Lavorenti 10, Rosa 5, Bartolini 1, Cosetti (L1), Marinangeli 5, Sorrentino 1, Cornelli, Leonardi, Krasteva (L2). All. Pietro Camiolo, collaboratore Claudio Nardi.