Leonardi, ds San Giustino: “Cambiare mentalità e possiamo lottare per il vertice”

817
Leonardi:

Leonardi, ds San Giustino: “Cambiare mentalità e possiamo lottare per il vertice”. Roster ancora da completare, ma obiettivo è voltar pagina rispetto la scorsa stagione

   

Si attendono i calendari dei gironi di serie B, ma le avversarie sono già note. Il direttore sportivo del San Giustino, Antonio Leonardi, le mette subito in fila per importanza dell’organico e probabili obiettivi.

Nel girone C metto fra le favorite alla promozione Chieti che in maggio è arrivato alla semifinale dei play-off contro il Sassuolo. Ci sono poi le formazioni che lo scorso anno si sono piazzate davanti a noi, a cominciare da Macerata e Castelfranco di Sotto. Montale Rangone si è appena rinforzato con l’ingaggio di Tai Aguero, Cesena ha cambiato in positivo alcune pedine e Moie rimane sempre un ostico cliente.

Per San Giustino Leonardi non si sbilancia.

Possiamo rientrare anche noi fra le formazioni di vertice, a patto di cambiare atteggiamento e personalità in trasferta. Il bilancio casalingo dello scorso anno è stato ottimo, ma altrettanto non può dirsi lontano dal nostro impianto. L’allenatore e ben quattro atlete della stagione scorsa sono stati confermati, è la prosecuzione di un preciso progetto e poi impiegheremo un tempo minore per amalgamare un gruppo basato su un valido blocco di partenza e potenziato con i nuovi arrivi. L’obiettivo, lavorando sodo, è quello di salire il più possibile in classifica, poi vedremo.