Ledlink Perugia spuntata, dal baratro alla vittoria

892
   

La Ledlink Perugia, dopo le sette vittorie consecutive, era reduce da due sconfitte, certo con le due squadre più forti del girone, ma pur sempre sconfitte che avrebbero potuto intaccare la fiducia nei propri mezzi. E’ arrivata la riscossa perugina contro Offida che ad inizio stagione era data favorita per la vittoria finale, una prova di carattere per De Paolis che ha dovuto fare a meno di uno dei centrali titolari e per tutta la settimana anche dell’altro centrale a letto malato e recuperato in tempo per la partita. Offida vuole a tutti i costi portare a casa tre punti per risollevarsi da una classifica che non la rappresenta e trova dall’altra parte della rete un grifo dalle ali bagnate e dagli artigli spuntati. Il finale è lì sotto gli occhi di tutti con i marchigiani avanti di due set e con la partita in pugno anche nel terzo; ma volere è potere e la Grifo Volley riscrive il finale perché è una squadra costruita sulla forza del gruppo, sull’aiuto reciproco, sullo star bene insieme, sulla dedizione. La cronaca della partita è tutta nei numeri con una rimonta non banale che riporta in alta classifica i grifoni.

LEDLINK PERUGIA – CIU’ CIU’ OFFIDA VOLLEY: 3-2 (22-25, 22-25, 25-18, 25-17, 16-14)

PERUGIA: Fuganti Pedoni 31, Amore 14, Merli 13, Nulli Pero 9, Cricco 4, Padella 6, Boriosi (L), Tini 1, Piersanti, Bregliozzi. N.E. – Staccini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
OFFIDA: Rossetti 23, Stipa 13, Garofalo 12, Gaspari 11, Cori 7, Sitti 2, Sardanelli (L), Nicotra 2, Stella 1, Lalloni N.E. – Gasperi. All. Domenico Chiovini e Stefano Castelli.

Arbitri: Giuseppe Dimartino e Domenico Vito Cantore.

LEDLINK (b.s. 13, v. 3, muri 9, errori 15).
CIU’ CIU’ (b.s. 16, v. 2, muri 6, errori 19).