La Grifo Volley rimane spiaggiata a Rimini

1034
   

Diciottesima giornata di serie B maschile, la Ledlink Perugia perde una gara da favorita con La Dolciaria Rovelli Rimini, squadra con buone individualità ma invischiata nelle zone a rischio della classifica. Il gioco espresso dai perugini non è stato fluido come al solito complice anche la stentata ricezione che in alcuni momenti ha segnato l’esito del confronto. Il granitico muro riminese ha fatto la differenza mettendo in crisi le bocche da fuoco perugine. Nel primo set è Perugia a sbagliare di meno nei momenti cruciali così come Rimini nel secondo; è nel terzo set che un inspiegabile calo mentale e tecnico porta i grifoni nel baratro, tutto facile, sin troppo per i padroni di casa che ringraziano e si portano sul due a uno. Entrano Tini e Piersanti per Fuganti e Nulli Pero i grifoni sembrano trovare la giusta quadratura e conducono il set fino al 19-23 quando ancora una volta una ricezione non precisa ed errori in attacco permettono ai biancorossi riminesi di recuperare; la girandola dei vantaggi porta ad un’infinita serie di palle match e set ball annullati da una parte e dall’altra fino al decisivo ace di Spinelli.

DOLCIARIA ROVELLI RIMINI – LEDLINK PERUGIA: 3-1 (22-25, 25-22, 25-13, 32-30)

RIMINI: Costanzi 6, Sacco 18, Spinelli 16, Andreatta 14, Caselli 8, Arasomwan 15, Mei (L), Ferraro 1, Segoni. NE Gramolini, Fabbri, Tamburini. All. Alessandro Zanchi e Corrado Passamonti.
PERUGIA: Amore 18, Merli 13, Fuganti Pedoni 9, Servettini 9, Nulli Pero 8, Cricco 2, Boriosi (L1), Tini 8, Piersanti 3, Bregliozzi. N.E. – Staccini. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini
Arbitri: Aldo Fogante e Chiara Mochi

Dolciaria Rovelli (b.s. 8, v. 11, muri 15, errori 12).
Ledlink (b.s. 9, v. 2, muri 8, errori 17).