La Zambelli Orvieto torna da Trento a mani vuote

663
foto: Maurizio Lollini

La Zambelli Orvieto torna da Trento a mani vuote. Netta sconfitta per la formazione di Solforati che non regge l’urto della Delta Informatica

   

La Zambelli Orvieto cade in casa della Delta Informatica Trentino (3-0). Una sconfitta che complica la corsa della squadra di Solforati verso i quartieri nobili della Pool Promozione.

CRONACA

Nel set d’apertura le squadre procedono a braccetto, Fondriest è incisiva ma Decortes risponde per le rime (12-12). Nella fase centrale della contesa Mc Clendon (sei colpi vincenti) sale in cattedra e permette l’allungo (23-20). Con un primo tempo di Fondriest le padrone di casa mettono in cassaforte l’uno a zero.

Si riprende a giocare con le padrone di casa che prendono il comando delle operazioni (8-5). La ricezione stenta ad arrivare Decortes prova a tenere alta la bandiera ma gira tutto alla perfezione nel quadrato avversario (18-14). Nel finale Mucciola entra per la regia ma il raddoppio non sfugge ed è l’immarcabile Fiseoli (83%) a siglarlo.

Terzo frangente di gioco che resta in bilico a lungo con (19-19). Nel finale Angelini è gettata nella mischia e le dolomitiche guadagnano due palle-match (24-22). La prima viene annullata ma alla seconda non riesce completamente il recupero in difesa ed è festa per Trento.

TABELLINO

DELTA INFORMATICA TRENTINO – ZAMBELLI ORVIETO  3-0 (25-22, 25-17, 25-23)

TRENTO: Fiesoli 14, Mazzon G. 12, Fondriest 12, Mc Clendon 11, Furlan 7, Moncada 2, Moro (L1), Mason. N.E. – Mazzon A., Tosi, Carraro, Vianello (L2). All. Nicola Negro e Serena Avi.

ORVIETO: Decortes 12, Montani 9, Stavnetchei 7, D’Odorico 7, Ciarrocchi 3, Prandi 2, Cecchetto (L1), Angelini 2, Mucciola. N.E. – Bussoli, Venturini, Kantor, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati e Luca Martinelli.

Arbitri: Marta Mesiano (BO) e Veronica Mioara Papadopol (ROU).