La Sir Safety non fa regali di Natale, battuta Sora

    1072
       

    Si allunga ulteriormente la striscia di successi del nuovo tecnico Bernardi, da quando è arrivato la formazione perugina non ha mai perso. Tre punti importanti anche in ottica campionato perchè, causa risultato di Modena, la Sir Safety Perugia conquista la terza piazza. Successo meritato, netto il divario tecnico fra le due squadre e Bernardi ne approfitta per ridisegnare la squadra con Della Lunga nel sestetto base in coppia con Russell, deludente lo statunitense che verrà sostituito in corsa, Buti per Birarelli e Tosi unico libero. Ora ultimo impegno dell’anno in trasferta il 29 dicembre a Ravenna.
    La cronaca. Coach Bagnoli deve intervenire subito con un timeout sul 7-3 per cercare di ricompattare le fila dopo un muro vincente di De Cecco. Seganov con un ace 15-11 cerca di tenere in partita Sora, ma c’è ancora un timeout per gli ospiti sul 18-12 sempre con De Cecco protagonista, questa volta viene servito da Della Lunga e spetta a lui attaccare con successo. Il regista argentino lascia il posto a Mitic, mentre Russell lascia il posto a Berger (20-16) dopo due ricezioni difettose. Il set viene chiuso sul 25-20.
    Secondo set con Russell in campo, ma non è serata per lo schiacciatore statunitense e sull’1-5 viene sostituito da Berger. Assestata la ricezione i perugini, però, continuano ad essere sotto e Bernardi chiede timeout sul 5-9. Trenta secondi salutari tanto che stavolta è Sora a fermare il gioco (8-9), Atanasjievic trova una striscia positiva al servizio e Berger firma il sorpasso (13-12). Raggiunti e superati gli ospiti non riusciranno più a colmare il break.
    Ancora difficoltà in questo inizio di terzo parziale con Rosso che firma il 4-7, questa volta la Sir recupera subito (7-7) ed opera il sorpasso. Gotsev arpiona una palla vagante a rete (10-9) e prova a tenere attaccata Sora alla partita, ma De Cecco è in forma smagliante quando realizza l’ace del 13-10. Perugia non si arresta ed è netto il distacco quando entra Chernokozhev per Atanasijevic (23-18). Finisce 3-0 e soprattutto la Sir conquista la terza piazza per la concomitanza del risultato di Modena.
    Sir Safety Conad Perugia – Biosi Indexa Sora: 3-0 (25-20 25-23 25-20)
    Perugia: Atanasijevic 14, Della Lunga 8, Buti 6, De Cecco 7, Podrascanin 8, Russell 3, Tosi(L), Berger 6, Mitic 1, Zaytsev, Chernokozhev. N.E.: Birarelli, Franceschini , Bari(L). All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana
    Sora: Kalinin 4, Rosso 9, Gotsev 7, Sperandio 2, Seganov 4, Miskevich 15, Santucci(L), Marrazzo, De Marchi 1. N.E.: Corsetti(L), Tiozzo, Lucarelli, Mattei, Mauti. All.: Bruno Bagnoli e Maurizio Colucci
    Arbitri: Alessandro Cerra (BO) e Rossella Piana (MO)
    Sir Safety (b.s. 11, v. 8, muri 11, errori 10)
    Biosi Indexa (b.s. 14, v. 5, muri 6, errori 8)

    Angelo Pagano