La Sir deve cercare la vittoria dopo le tre sconfitte consecutive

    977
    «Cucine Lube Civitanova - Sir Safety Conad Perugia» 8ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    Turno infrasettimanale di SuperLega il 9 novembre ore 20.30 al PalaEvangelisti arriva l’Exprivia Molfetta (fischiano gli arbitri Cappello-Cipolla). C’è un solo obiettivo in casa bianconera: tornare alla vittoria dopo le tre battute d’arresto di fila nei tre scontri d’alta quota, i Block Devils hanno la necessità di riassaporare il gusto dolce dei tre punti e riprendere la marcia interrotta dieci giorni fa a Trento. La classifica vede al momento Perugia al quinto posto, ma la squadra e tutto lo staff hanno la ferma intenzione di risalire la china e di riprendere slancio ed entusiasmo. Dopo la seduta in sala pesi di ieri, oggi pomeriggio e domattina rifinitura tecnica e sessione di video per capitan Birarelli e compagni. Kovac deve valutare con attenzione forma fisica e condizione mentale della rosa per decidere la miglior formazione da mandare in campo. Possibile conferma per Simone Buti, dopo l’ottima prova di domenica a Civitanova, così come possibile l’ingresso per uno scampolo maggiore per Atanasijevic che prosegue il suo programma di recupero di condizione. Pertanto, con la certezza di vedere al via De Cecco in regia, Podrascanin al centro, Russell in banda e la coppia Bari-Tosi in seconda linea, saranno i minuti precedenti al match a chiarire chi ci sarà tra Buti e Birarelli e se Zaytsev giocherà opposto (ovviamente con Berger in quattro) oppure schiacciatore con Atanasijevic in posto due.

    Perugia dovrà fare massima attenzione ai pugliesi, sia perchè il trittico di sconfitte potrebbe avere degli strascichi, sia perchè di fronte troveranno un avversario agguerrito, fresco di cambio alla guida tecnica, Gulinelli per Di Pinto, reduce dalla bella vittoria di domenica contro Sora. Thiago e Sabbi, Polo e Di Martino, Rafael ed Olteanu più De Pandis. Saranno questi probabilmente i sette di Molfetta al via con particolare attenzione soprattutto alle bordate in attacco ed al servizio dell’opposto Sabbi cos’ come alleinvenzioni del brasiliano Rafael. Alessandro Franceschini presenta la gara:

    In quest’ultimo periodo ne abbiamo sentite molte. E ci sta perché che le aspettative su di noi sono aumentate. Però è giusto anche dire che il lavoro che facciamo in palestra è ottimale ed il gruppo è davvero unito. Ovviamente non siamo contenti di come sono andate le ultime tre gare, però va guardato l’insieme di quello che stiamo attraversando e non bisogna dimenticare, lo scorso anno lo dimostra, che il percorso di una squadra è lungo. Con mercoledì inizia un nuovo ciclo di gare che ci deve portare a chiudere il girone d’andata in maniera positiva, partite dove sarà importante ottenere sicurezze di gioco e personali e un rapporto squadra-ambiente più positivo. Contro Molfetta non sarà di certo una partita facile. Vengono da una vittoria contro Sora ed hanno in organico giocatori di qualità come Sabbi e Rafael. Però è chiaro che da mercoledì dobbiamo riprendere la nostra marcia e ritrovare la vittoria.