La Sir Safety Mericat ci prova contro la capolista

803
La Sir Safety Mericat ci prova contro la capolista

Sir Safety ci prova contro la capolista Medea Montalbano. Bene i primi due set, poi esce fuori la maggiore esperienza dei padroni di casa

   

Termina con una vittoria come da pronostico della Medea Montalbano sulla Sir Safety Mericat la gara in programma al Fontescodella di Macerata. La ventunesima giornata di campionato termina quindi con una sconfitta per i ragazzi di Piacentini. Non è mancato sicuramente l’impegno ai perugini capaci di conquistare il primo set. Un primo parziale che ha visto il servizio degli ospiti scardinare la ricezione avversaria. Eloquente l’8-1 iniziale su cui, poi, è stata costruita la vittoria. E’ occorsa la prima metà del secondo set agli uomini del tecnico Pasquali per riorganizzarsi e sistemare la difesa. Perugia tiene fino al 14-16, poi prevale la maggiore valenza tecnica ed il solo Roberti non è sufficiente. Negli ultimi due set Bussolari dentro per Michael Molinari, mentre nel quarto Piacentini opta per Pasquali al posto di Sirci.

La Sir Safety Mericat porta a casa, comunque, una buona prestazione. La sfida contro la capolista, seppur persa, non lascia alcuno strascico. Ora una settimana di sosta del campionato per la festività pasquale. Si riprende il 7 aprile in casa contro Pineto.

I tabellini.

Medea Montalbano Macerata – Sir Safety Mericat : 3-1 (16-25 25-21 25-13 25-17)

Macerata: Di Meo 14, Scuffia 12, Casoli 10, Molinari A. 2, Miscio 2, Molinari M., Gabbanelli(L1), Bussolari 9, Troiani 1, Thiaw. N.E.: Benedetti, Gemmi, Medei, Furiassi. All.: Adrian Pasquali e Federico Domizioli.

Perugia: Roberti 17, Marino 10, Fantauzzo 10, Cappelletti 7, Sirci 6, Baldassari 4, Diociaiuti(L1), Pasquali 2, Scaffidi 1, Marta 1, Burnelli(L2). N.E.: Guerrini, Sensi. All.: Andrea Piacentini e Riccardo Terenzi.

Arbitri: Luca Porti e Marianna Santoniccolo

Medea (b.s. 9, v. 8, muri 8, errori 8)

Sir Mericat (b.s. 18, v. 8, muri 9, errori 23)

Angelo Pagano