La Sia Coperture San Giustino a Fano per ‘tentare il sorpasso’

720
Esordio in terra pugliese per la Sia Coperture Pallavolo San Giustino

La Sia Coperture San Giustino a Fano per ‘tentare il sorpasso’. Big match del campionato di serie B maschile. Un punto divide la formazione di coach Sideri dalla capolista marchigiana guidata dal tifernate Radici

Sia Coperture San Giustino di scena in quel di Fano, in un ‘Pala Allende’ che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto.  Big match per i bianco blu che dovranno affrontare la corazzata marchigiana allenata dal tifernate Andrea Radici che può contare nel suo roster giocatori di assoluto valore per la terza categoria nazionale.
Fano si dovrebbe presentare ai nastri di partenza con una sola incognita, ovvero l’uomo che ricoprirà in campo il ruolo di seconda schiacciatore. Si sono alternati nell’ultimo periodo il giovane Tallone, scuola Fano, e l’esperto Fellini, ex Montichiari. Per il resto la formazione titolare è un giusto mix tra giovani promettenti del vivaio e giocatori di grande esperienza con vissuti in serie A. In regia ci sarà Cecato, ex Grottazzolina(A2), insieme al suo vecchio compagno Salgado, centrale che ha calcato i parquet più importanti d’Italia. Il primo schiacciatore sarà Graziani, l’anno scorso a Siena in serie A, mentre da opposto agirà il diamante del prodotto fanese Lucconi, giocatore che sicuramente farà parlare di sé in futuro. Il secondo centrale ed il libero sono altri due giovani interessanti della cantera
marchigiana, Paolini e Iannelli. Inoltre coach Radici potrà contare su una lunga panchina composta da elementi interessanti e di esperienza, avendo a disposizione cambi che sono stati molto utili durante il percorso di questo inizio campionato.
Per gli altotiberini di coach Sideri, dopo una settimana dura di lavoro in palestra e la convincente vittoria contro Cerignola in casa, ci si aspetta una formazione leggermente diversa dagli ultimi impegni, con il rientro dall’infortunio di Thiaw. La diagonale palleggiatore opposto è sempre affidata a Ramberti e Puliti, ad agire in banda ci saranno Conti e Thiaw, al centro Stoppelli ed Antonazzo, libero Boriosi.