Quinto successo per San Gustino: Cerignola ko

760

Quinto successo per San Gustino: Cerignola ko. Il terzo della serie da tre punti per la formazione di coach Sideri. Pugliesi ‘annichiliti’ al Pala Volley

   

E’ bastata poco più di un’ora di gioco per la Sia Coperture Pallavolo San  Giustino per imporsi con un netto 3-0 nei confronti della Fenice Volley Cerignola. Al Pala Volley i “boys” di coach  Sideri hanno dimostrato di aver fatto buoni passi avanti sul piano del gioco e nell’atteggiamento in campo rispetto alle ultime uscite.

CRONACA

La Pallavolo San Giustino inizia con lo starting six annunciato: Ramberti in cabina di regia, Puliti opposto, Conti e Benedetti in banda, Stoppelli ed Antonazzo al centro con Boriosi libero. Cerignola si oppone con Del Vescovo in diagonale di posto due con Petruzzelli, Corrieri e Petruzzelli attaccanti di posto quattro, Palmisano e Mancini al centro, Dammaco libero.

Primo set dominato dagli uomini di casa, perfetti in fase break grazie ad un muro invalicabile ed una difesa attenta. I pugliesi non riescono a far fronte al gioco umbro, commettendo tanti errori, lasciando la strada spianata alla Sia per aggiudicarsi il set per 25 – 14. Il secondo set è la fotocopia del primo, coach Tauro prova ad attingere risorse dalla panchina invertendo la diagonale palleggiatore opposto ma nulla può contro la veemenza dei locali: Conti e Puliti sono sugli scudi, i centrali sempre puntuali a muro respingono ogni velleità del Cerignola. Finisce 25 – 14 e la strada è ormai indirizzata verso l’epilogo finale.

A nulla serve infatti la reazione ospite al terzo set. Petruzzelli mette in serie difficoltà la ricezione degli altotiberina, ma la formazione di coach Sideri dimostra di essere cresciuta da ogni punto  di vista. Nonostante Ramberti venga chiamato a correre molto di più per servire i compagni, la gestione è lucida ed attenta e i “boys” si aggiudicano anche il terzo set per 25 – 21.