La School Volley Bastia perde la testa della classifica

860
   

Nuova battuta d’arresto per la School Volley Bastia che perde a  Castelbellino per 3-0 contro la Termoforgia Moviter. Un brusco risveglio  per le ragazze di coach Sperandio che, dopo aver lottato nel primo set  ed essersi arrese ad un passo dal traguardo, hanno poi subìto il gioco  delle padrone di casa.  Nel primo set Bastia è riuscita a portarsi in vantaggio al primo time  out tecnico doppiando Castelbellino (4-8) prima con un ace di Ceccarelli  e poi con Cruciani, salvo poi subire il ritorno delle avversarie che,  grazie alla potenza delle sue attaccati di banda, si sono portate a  ridosso sul 15-16 per Bastia. Dopo il time out tecnico Castelbellino  rimette la testa avanti e dal 18-16 in poi la partita si fa più  equilibrata, peccato che la School Volley non abbia saputo chiudere il  parziale con la dovuta freddezza e dopo aver rimontato sul 23-23 con un  attacco punto di Cruciani, hanno lasciato il primo set per 25-23.  Nella seconda frazione scatto iniziale delle marchigiane di coach  Soffici che scappano 8-5 e poi allungano sul 13-8; la School non molla e  il secondo ace di Ceccarelli regala il nuovo pareggio sul quindici pari,  ma è sempre Castelbellino che la spunta al time out tecnico (16-15). Da  questo momento la partita cambia fisionomia e le padrone di casa  riescono a tenere sempre a distanza Bastia, nonostante qualche buona  giocata e nonostante anche dalla panchina si cerchi di interrompere i  break di gioco.  All’inizio del terzo set, Sperandio gioca la carta Alessandretti per  Ceccarelli, mentre Belli aveva già sostituito Meniconi nel secondo. Il  nuovo assetto non sortisce l’effetto sperato e la School è subito sotto  4-0. Motivate da Sperandio, le biancazzurre agganciano Castelbellino sul  13-11, ma è solo un fuco fatuo e sul 21-15 il time out discrezionale della panchina di Bastia  prova il tutto per tutto, ma non è sufficiente a scrollare la squadra  che lascia gli ultimi punti alle avversarie che chiudono set e partita  sul 25-19.  Sabato prossimo ci sarà il primo derby stagionale  contro Gubbio, un’occasione importante per ritrovare brillantezza e le  mura amiche del Pala Giontella sapranno dare il giusto supporto.

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – SCHOOL VOLLEY BASTIA = 3-0  (25-23, 25-20, 25-19)
CASTELBELLINO: Lucconi 20, Barbetta 12, Masciarelli 10, Rosa 8, Anacleto 7, Quintabà 2, Mazzini (L). N.E. – Romagnoli, Pieralisi, Morganti, Lombradi, Angeloni. All. Marco Soffici.
BASTIA UMBRA: Cruciani 11, Tosti 10, Uccellani 9, Meniconi 4, Ceccarelli 2, Marcacci 2, Rocchi (L), Alessandretti 2, Belli. N.E. – Gallina, Nana, Grimaldi, Patrignani, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Matteo Frattone e Cristopher Binaglia.
Castelbellino (b.s. 7, v. 6, 7 muri, errori 25).
BAstia Umbra (b.s. 8, v. 3, muri 9, errori 21).

(foto di Michele Benda)