Un derby fra speranze e delusioni

961
Un derby fra speranze e delusioni

Un derby fra speranze e delusioni quello fra Perugia e Trevi valevole per nona giornata di ritorno in serie B1 femminile. Aspettative di inizio stagione ridotte al lumicino

   

Ventiduesima giornata di campionato in B1 femminile ed al Palazzetto di San Marco va in scena il derby fra la Limmi School Volley Perugia e la Lucky Wind Granfruttato Trevi. Le trevane provano ad inseguire il sogno playoff legato non solo alle vittorie in questi ultimi cinque turni di “regular season”, ma anche ai passi falsi delle dirette concorrenti. Situazione per alcuni versi analoga delle perugine, invischiate nei bassifondi della classifica. Vincere per tenere in vita le residuali speranze di salvezza, sperando che quelle davanti frenino.

In settimana le ragazze di De Paolis hanno affrontato in amichevole San Giustino, per testare il ritmo campionato dopo la sosta pasquale.  Tra le fila perugine c’è da sottolineare la presenza della centrale Christelle Nana. In questa stagione, oltre all’impegno della prima squadra in B1, sta affrontando con ottimi risultati il campionato di Under 18 con la Monini Bastia Trevi.

Tra le seconde linee la Limmi schiera Silvia Mancini:

Approfitto per ringraziare la School Volley che già da inizio anno mi ha dato la possibilità di cimentarmi in questo campionato. Sono arrivata in estate senza avere alcuna esperienza per quello che riguardava il campionato nazionale di B1 e senza pretese sull’avere un posto da titolare. Sapevo di avere davanti giocatrici con più esperienza, dalle quali poter imparare, ma con la voglia comunque di allenarmi al meglio, nonostante provenissi da un campionato minore. Sicuramente essendo abituata negli anni passati ad avere un ruolo da titolare, ci sono stati momenti in cui non è stato facile affrontare alcune situazioni, che però grazie alle compagne ed al bel gruppo che si è venuto a creare, sono state superare al meglio.

La stagione della School Volley quest’anno è complicata ed ormai ci sono poche speranze di salvezza..

Si, il campionato si è presentato abbastanza complicato per noi, che ancora oggi ci troviamo in una situazione difficile che per molti può sembrare già scritta. Sicuramente però il nostro obiettivo sarà quello di cercare di giocarcela al massimo fino all’ultima partita, mettendo come primo impegno quello di allenarsi sempre al meglio così da arrivare pronte agli scontri finali del campionato.

Che partita ti aspetti domani?

La partita di domani non sarà sicuramente semplice per noi. Ci andremo a scontrare con una squadra che si trova in alta classifica. Resta comunque il fatto che il nostro obiettivo è quello di non mollare e di impegnarci fino all’ultima partita. Dobbiamo cercare di superare le aspettative sia nella partita di domani, che in quelle che rimangono fino alla fine del campionato che è ormai prossima. Per ciò che riguarda il mio futuro un punto focale per me sarà continuare al meglio l’università che ho iniziato quest’anno. Ma anche portare avanti la mia passione per la pallavolo con il desiderio di rimanere in una categoria nazionale.