La ‘Piccini’ a Quarrata con la ‘sete di vendetta’ e la ‘voglia di alta classifica’

709

La ‘Piccini’ a Quarrata con la ‘sete di vendetta’ e la ‘voglia di alta classifica’. Il roster di Gobbini vuole riscattare il ko dello scorso anno e dare continuità ai recenti risultati

   

La Piccini Paolo spa San Giustino torna a Quarrata (inizio alle 21 di sabato 1° dicembre), sull’impianto del Palamelo che lo scorso anno fu teatro di una fra le peggiori prestazioni della squadra, con una sconfitta per 0-3 maturata in un lasso di tempo abbastanza breve.  Sarà dunque una Blu Volley con il dente avvelenato quella che scenderà in campo contro Tosti e compagne, che – al contrario – sono reduci da un tris di vittorie alquanto limpide, ma sanno benissimo che non dovranno farsi prendere troppo la mano dal clima di entusiasmo generatosi in un novembre copioso di punti e di fiducia. Questa partita è una prova della verità per le toscane, ma allo stesso tempo è una riprova per la compagine di Gobbini, che ritrova di fronte un’altra ex di turno, la palleggiatrice Margherita Rosso, componente fino a dicembre 2014 dell’organico sangiustinese.

La regista piemontese compone la diagonale del Quarrata assieme a un’altra vecchia conoscenza, quella Giulia Cheli che è stata ostica avversaria anche ai tempi del San Michele Firenze. È senza dubbio lei una fra le pedine più forti della formazione di Davide Torracchi, non dimenticando la centrale Bianciardi e le due confermate, la schiacciatrice Degl’Innocenti e il libero Chiti. Il fattore campo può rivestire un peso determinante, anche se per la Piccini Paolo le trasferte non sembrano più essere il “tallone d’Achille” dello scorso anno. Sul piano fisico, le singole sono a posto e la voglia di riscattare quel ko di dodici mesi fa è un motivo in più per dare la carica a un gruppo che vuol continuare a salire in classifica.

Sul 6+1 di partenza, non dovrebbero esserci novità rispetto alle ultime gare: Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Carlotta Romani a lato e Nayma Galetti libero. In panchina, sempre pronte, le attaccanti Giorgia Silotto e Stefania Betti e la palleggiatrice Laila Leonardi. Una coppia grossetana designata per dirigere l’incontro, con Luca Giannini primo arbitro e Roberto Albonetti secondo arbitro, gli stessi avuti da San Giustino nella vittoriosa partita di Empoli (3-2) dello scorso campionato, disputata il 4 marzo.