La 3M Perugia a Chieti per il primo dei quattro recuperi

311

La squadra di Buonavita attesa dalla trasferta in terra abruzzese, contro un avversario che cerca punti salvezza. La centrale Fava: “Rimaniamo concentrare per mantenere il distacco in vetta”

   

Con l’ingresso del mese di aprile iniziano il calendario dei recuperi per il campionato di serie B1 femminile. La 3M Perugia (girone E) aprirà il programma sabato 2 aprile con la trasferta in casa della Connetti Chieti e proseguirà il 9 con la sfida interna contro Pomezia, il 23 sarà di scena a Civitavecchia e chiuderà il 30 ospitando Casal dè Pazzi. Gare comprese tra la dodicesima e quindicesima giornata, che non si sono disputate a gennaio a causa dell’ennesima interruzione per la pandemia.

In terra abruzzese la 3M arriva con il morale alto, dopo cinque vittorie consecutive e un primo posto che aspetta solo i suddetti recuperi e di conseguenza la matematica per essere consacrato.

“Dobbiamo rimanere concentrate – avvisa alla vigilia la centrale biancorossa Francesca Fava – perché l’obiettivo primo posto passa per queste quattro partite, a cominciare proprio da quella di Chieti. Cerchiamo di fare più punti possibili anche per giocarci la gara di ritorno dei playoff in casa. In Abruzzo troveremo un avversario agguerrito che punta alla salvezza, che è migliorato molto rispetto alla gara di andata. Come mi trovo a Perugia? Davvero bene. Speravo in una stagione positiva, ma non così importante. Abbiamo vinto tante partite e siamo in piena corsa per giocarci una chance promozione”.

A Chieti la 3M troverà un avversario giovane ma tosto, alla ricerca di punti per raggiungere una salvezza che al momento dista quattro lunghezze. Tra gli elementi che si sono messi maggiormente in risalto in questa stagione, vanno menzionate le attaccanti Stafoggia, Corradetti e Gorgoni e la centrale Biesso. Il coach biancorosso Buonavita probabilmente si presenterà con il solito sestetto composto da Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Manig al palleggio, Bianchini opposto e Rota libero.

La gara sarà diretta da Filippo D’Amico e Cristina Santinelli.