Città di Castello cerca la consacrazione contro la capolista

895
   

Scontro al vertice domenica 9 Aprile 2017 alle ore 18.00 al Pala Andrea Ioan  di Città di Castello, per la  23° giornata del campionato nazionale di serie B maschile girone F; il   Città di Castello  Pallavolo affronta la capolista del campionato Medea Montalbano Macerata. Sarà una gara importante per entrambe le formazioni; i marchigiani sono saldamente al 1° posto della classifica con 52 punti ed i biancorossi occupano la 2° piazza con 44 punti. Con otto punti di vantaggio la Medea volley veleggia senza problemi avendo già in tasca il pass per i playoff promozione in A2, ma per la formula del campionato le prime due dei gironi D, E, F, andranno a comporre la griglia a 6 squadre (le prime due squadre della classifica avulsa accedono alla semifinale playoff). La squadra del tecnico argentino Adrian Pablo Pasquali, reduce dall’affermazione con la Ledlink Perugia, sta attraversando un ottimo periodo di forma; i suoi uomini di riferimento ed esperienza soni il regista Miscio, umbro di Castiglione del Lago,gli schiacciatori Bruno e Gemmi, l’opposto Schuffia, il libero Cacchiarelli ed i centrali Medei e Molinari.

I ragazzi di coach Bartolini sanno benissimo di avere una grande occasione per poter accedere agli spareggi per la promozione in serie A2; hanno dimostrato di essere una squadra di grandissimo valore tecnico, fisico e con molta determinazione; un gruppo che ha dei valori assoluti su alcuni fondamentali e sta dimostrando di essere forte soprattutto come squadra. Rinaldo Conti, lo schiacciatore laziale di Ferentino (Fr) 23 anni alla sua terza stagione con la maglia del Città di Castello così inquadra  il momento dei biancorossi:

E’ una stagione sicuramente molto difficile, ma anche molto esaltante; quest’estate ho fatto una scelta molto delicata, ma credo anche importante per il mio futuro; mi sono iscritto all’università ed ho lasciato il lavoro nell’esercito e questa nuova situazione mi ha permesso di potermi allenare con continuità, cosa che mi era preclusa gli anni passati, permettendomi di ritrovare la migliore condizione.. Le vicende della società, ci hanno messo in difficoltà ma al tempo stesso ci hanno dato maggiori responsabilità ed anche il dovere di fare qualcosa che potrà rimanere nella storia di questa gloriosa società. Noi vogliamo regalare un sogno a tutta la città, agli sportivi, ai nostri tifosi, ai nostri dirigenti a tutti gli atleti del nostro grande settore giovanile maschile e femminile ed a noi stessi. Stiamo lottando per giocarci i playoff per la serie A2, avevamo l’obiettivo della salvezza in corsa abbiamo capito giorno dopo giorno, lavorando duramente con tanti sacrifici e rinunce, che potevamo fare di più. Non ci siamo nascosti dietro le difficoltà oggettive che abbiamo reso pubbliche, ma anzi abbiamo capito che dovevamo dare di più. Con i miei compagni, che voglio ringraziare anche per come mi hanno accolto ed aiutato in questi anni, vogliamo provare ad arrivare più lontano possibile; proprio per questo la gara con la Medea può essere un momento di crescita ulteriore con una squadra sicuramente più forte di noi singolarmente, ma la pallavolo è uno sport di squadra e noi su quella dovremo puntare per cercare di conquistare un risultato positivo per la nostra classifica e per i nostri obiettivi.

La gara sarà diretta da Mazzocchetti Lorenzo e Angelucci Claudia