In C femminile, Marsciano sconfitta a Città di Castello

1041
In C femminile, Marsciano sconfitta a Città di Castello

In C femminile, Marsciano sconfitta a Città di Castello. Le tifernati mantengono l’ottava ed ultima piazza utile per i playoff promozione

   

Ventunesima giornata di campionato in serie C e Pallavolo Città di Castello batte per 3-0 l’Ecomet Marsciano. E’ stata una ottima gara ed anche una buona pallavolo quella vista al pala Andrea Joan di Città di Castello. Due formazioni giovani che si sono affrontate a viso aperto regalando in certi momenti interminabili giocate a volte anche di pregio e con un agonismo vigoroso. Le ospiti dell’ex giocatore tifernate Severini non si sono mai arrese e sono rimaste sempre incollate alle avversarie. Le marscianesi, team giovane ma molto interessante, hanno proposto un gioco positivo con Gierek chiamata spesso in causa. In casa biancorossa una correlazione muro-difesa attuata quasi alla perfezione non faceva cadere niente e in attacco una Mancini veramente ispirata (22 punti e MVP della gara).

In crescita Cesari a dirigere la fase difensiva e Ribelli da posto due. Nardi in notevole progresso di crescita in queste ultime settimane dopo un lungo infortunio e Ioni hanno collaborato nel riportare a casa tre punti importanti mentre una buona e costante Gobbi in costruzione ha completato il quadro tecnico di un team che sta consolidando e difendendo il posto utile per i play-off. Tra le ospiti va sicuramente sottolineata la prova del libero Fagioli che ha cercato di difendere l’impossibile mettendo in campo una grande capacita tecnica e padronanza del ruolo.

Ora Città di Castello è atteso dal recupero di mercoledi 28 marzo con il Bastia Volley per completare il tabellone della serie C donne e per sperare di passare una Buona Pasqua.

I tabellini.

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO – MARSCIANO ECOMET: 3-0 (25-23 25-20 25-18)

CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 22, Ceccarelli 9, Osakwe 7, Fiorini 6, Ribelli 6, Gobbi 4, Cesari (L1), Giunti 3, Nardi 1, Ioni, Pecorari, Anashkina, Fabbri (L2). All. Francesco Brighigna e Giombini.

MARSCIANO: Gierek 10, Capponi 5, Marinelli 3, Ambroglini 2, Grandi 2, Cipolletti 2, Fagioli (L1), Scarabottini 2, Brunori. N.E. – Scanu, Troiani, Palomba (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.

Arbitri: Angela Salinaro e Simone Santi.

CITTÀ DI CASTELLO (b.s 14, v. 8, muri 2, errori 21).
ECOMET (b.s. 3, v. 5, muri 2, errori 14).