Bartoccini Gioiellerie ci prova, ma Chieri è tosta

    930
    Bartoccini Gioiellerie ci prova, ma Chieri è tosta

    Bartoccini Gioiellerie ci prova, ma Chieri è tosta. Dopo una partenza lenta, le ragazze di Bovari impensieriscono, ma non spaventano le avversarie

       

    Sconfitta ancora tra le mura amiche per la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Fenera Chieri si dimostra squadra compatta, tiene nei pochi momenti in cui vengono impensierite e porta a casa i meritati tre punti. Le perugine, alla terza sconfitta consecutiva, offrono una prova in chiaroscuro. Partono male, recuperano nel secondo parziale impegnando le avversarie, nel terzo si esprimono a tratti. Squadra dall’andamento strano che sembra trovarsi meglio in campo con le seconde linee, piuttosto che con il sestetto costruito in estate.

    Le formazioni.

    Novità in casa Perugia, problemi per Fiore sostituita da Puchaczewski opposta a Mazzini, le altre diagonali sono Zuleta-Repice centrali, Lotti-Pascucci in banda, Giampietri libero. Nel secondo parziale Rimoldi e Barbolini in campo per Mazzini e Pascucci. Il tecnico ospite Secchi opta per De Lellis in regia e Manfredini opposta, centrali Akrari e Lualdi, schiacciatrici di posto quattro Perinelli e Angelina, libero Bresciani.

    La cronaca.

    Angelina si fa sentire subito da posto quattro e Bovari ricorre subito ai trenta secondi (0-4), ma il distacco aumenta quando Lotti viene fermata a muro (3-9). E’ il massimo vantaggio ospite, Perugia comincia pian piano ad ingranare, questa volta è Lotti vincente a muro e Chieri ferma il gioco per trenta secondi (8-10). E’ solo una fiammata, al rientro in campo le ospiti serrano le fila ed infilano il break (9-14) che si rivela decisivo. A nulla vale il pallonetto di prima intenzione di Mazzini (11-17), Manfredini avvicina le sue compagne (12-23) alla conquista del parziale.

    Repice blocca a muro con successo e primo vantaggio Perugia (5-4), parziale più equilibrato con le padrone di casa che appaiono più determinate (10-10). Sono due errori a riportare in avanti le piemontesi (12-14) che capitalizzano il vantaggio con Manfredini da posto quattro (13-17). De Lellis aggancia una free ball (19-22) e Lotti con un mani-out cerca di tenere in corsa le sue compagne (21-23). E l’aggancio arriva (24-24) con Repice lesta sotto rete a mettere a terra una palla vagante. Lotti annulla due palle set e tocca ad Angelina chiudere.

    Secchi cambia Perinelli con Mezzi (3-0) e la parità è ristabilita (6-6). Manfredini trova un mani-out (8-11) e perugine ancora una volta chiamate ad inseguire. Lotti, buona la sua gara, ferma a muro Chieri (11-12) e costringe Secchi al time-out discrezionale. Angelina è determinante con i suoi attacchi (12-18), Bovari cambia l’opposto facendo entrare Pascucci. Distacco immutato (14-20), Zuleta prova ad invertire il trend con un bel muro (18-21), ma bastano trenta secondi di pausa alle ospiti per serrare le fila e chiudere il match.

    I tabellini.

    Bartoccini Gioiellerie Perugia – Fenera Chieri: 0-3 (15-25 26-28 19-25)

    Perugia: Lotti 15, Zuleta 7, Pascucci 4, Repice 4, Puchaczewski 4, Mazzini 1, Giampietri(L), Barbolini 5, Rimoldi 1, Mancinelli 1 N.E.: Fiore, Santibacci. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

    Chieri: Angelina 17, Manfredini 15, Lualdi 11, Akrari 7, Perinelli 5, De Lellis 3, Bresciani(L), Mezzi. N.E.: Sandrone, Moretto, Colombano, Dell’Amico, Batte, Salvi. All.: Luca Secchi e Marco Sinibaldi.

    Arbitri: Fabio Gabriele Scarfò (RC), Stefano Caretti (RM)

    Bartoccini (b.s. 6, v. 1, muri 9, errori 12)
    Fenera (b.s. 7, v. 3, muri 11, errori 11)

    Angelo Pagano