Arriva la terza conferma in casa Monini, questa volta è il centrale Federico Bargi

    1108
    (foto di Cristian Sordini)
       

    Esordisce così il neo confermato Bargi;

    “L’hanno scorso ho scelto Spoleto perché ho visto immediatamente quanto fosse serio e ambizioso il progetto pluriennale della Monini Marconi e non voglio certo tirarmi indietro adesso;  anzi, voglio divertirmi anche in Serie A e allo stesso tempo far divertire i tifosi”.

    Parola di Federico Bargi, il “cobra” come è stato ribattezzato negli starting six di inizio gara, che vestirà la maglia della Monini Marconi anche nel prossimo campionato di Serie A2. Si rinsalda così una delle assi di posto tre più forti della B1 2015-2016 che promette di fare scintille anche nella categoria superiore. D’altronde, come Zamagni, anche Bargi ha avuto la sua consacrazione pallavolistica nella seconda categoria nazionale, dove ha giocato dal 2013 al 2015 con la maglia della Cassa Rurale Cantù. Pur essendo ancora molto giovane, ha appena 23 anni, le sue doti tecnico-tattiche in attacco e a muro, abbinate ad un’altezza di ben 200 centimetri, fanno di Federico un giocatore completo, capace di spostarsi molto velocemente per tutta la lunghezza della rete e salire ad altezze vertiginose per impattare il pallone. E’ felicissimo della rinnovata fiducia da parte della dirigenza olearia, che vuole ripagare a suon di prestazioni maiuscole.

    “L’annata appena trascorsa è stata per molti versi indimenticabile, vorrei che la squadra si ripetesse l’anno prossimo anche se sappiamo di dover affrontare un campionato di alto livello e che ci saranno tante squadre attrezzate e agguerrite. Noi comunque ci saremo, pronti a lottare. Faccio appello ai tifosi affinché vengano a vederci, perché ci sarà da divertirsi”.