Edilpac Intervolley Foligno è pronta per le finali nazionali di Bormio

1443
   

Il 7 giugno nella palestra comunale di Valdisotto (SO) andrà in scena il primo incontro dell’ EDILPAC INTERVOLLEY FOLIGNO contrapposta al VOLANO VOLLEY TRENTO. La formazione folignate raggiungerà Bormio già ventiquattrore prima per affrontare la prima finale nazionale di categoria della storia societaria. Il Presidente FRANCESCO PIUMI:

“Dopo la vittoria in finale regionale la Società si è messa in moto per organizzare questa trasferta in terra lombarda. Devo dire che, pur abituati alle trasferte della B2 nazionale, questa oltre che più lunga (623 km) è risultata più complicata dovendo raggiungere la sede degli incontri dal giorno prima indipendentemente dalla macchina organizzativa federale che prenderà in carico le società qualificate dal 7 giugno. A questo riguardo ringrazio i genitori dei nostri atleti sempre presenti ad ogni nostra richiesta”.

Il Vicepresidente MARINO BALESTRA:

“Eravamo preoccupati per la partenza in giorni di scuola ma tutti hanno aderito, il che significa che anche il rendimento scolastico dei nostri giocatori è mediamente buono. La nostra segreteria SANDRA BERNACCHIA ha cosi preparato le richieste necessarie per gli Istituti”.

L’INTERVOLLEY FOLIGNO è inserita nel girone C insieme con VOLANO VOLLEY TRENTO, ISA INFISSI VIRTUS FANO ed un’altra compagine sorteggiata tra Molise, Bolzano, Veneto 3, Lombardia 3. I gironi sono stati formati in base al ranking qualitativo delle regioni con la formula del “serpentone” e solo le quattro squadre vincenti dei gironi passano alla fase successiva. Il Tecnico ANTONIO SCAPPATICCIO:

“Arriviamo a questo appuntamento dopo un intenso periodo di allenamenti tecnici, fisici e di videoanalisi ed è questo, a mio modo di vedere, il beneficio di partecipare a delle fasi finali: migliorare il più possibile, indipendentemente dal risultato finale. I miei giocatori hanno già fatto in media 50 gare con la punta di Giustini con 80. Sento sempre dire da alcuni addetti ai lavori che fuori dai confini regionali le squadre Umbre soffrono e non sono all’altezza. Speriamo di smentirli. I nostri avversari saranno agguerriti come noi, il Volano Volley Trento ha sconfitto la Diatec Trentino nella finale regionale e si presenta con lo stesso gruppo forte del IV posto assoluto nelle finali nazionali U15 del 2014. Virtus Fano è una società che quest’anno ha partecipato al campionato regionale marchigiano di serie C con 6 giocatori U17 ben comportandosi, e tutti sappiamo quanto questa città ha contribuito al volley nazionale: da Tofoli a Lorenzetti. Aspettiamo il sorteggio per l’altro avversario, ma sono sicuro che daremo più del massimo”.

Questa la delegazione in partenza: Presidente FRANCESCO PIUMI, Segreteria SANDRA BERNACCHIA, Dirigente addetta alla logistica: MANUELA MARI. ATLETI: Nicola ATRIA, Kevin BIRILLI, Gabriele FALCINELLI, John Vega FIGUEROA, Filippo GIUSTINI, Nelson DANIEL, Miodrag NOVESKI, Giovanni PESCETELLI, Gabriel PICO, Simone ROSSI, Fabio SARTI, Nicola SONNO. I All: Antonio SCAPPATICCIO; II All.: Fabio PIUMI