Ancora un tie-break fatale: Monteluce cade contro Ancona

743

Ancora un tie-break fatale: Monteluce cade contro Ancona. Sconfitta interna per la formazione di De Paolis che viene scavalcata in classifica proprio dai marchigiani

   

Ancora una sconfitta al tie break per la Promovideo Strike Team Monteluce. Questa volta è stata la Bontempi Ancona ad avere la meglio scavalcando in classifica proprio i grifoni di Monteluce.

Natale in agrodolce per la Strike Team che durante la pausa delle festività dovrà lavorare soprattutto sull’aspetto mentale della gestione delle gare per evitare di lasciare punti per strada che potrebbero essere determinanti ai fini della classifica finale.

Il prossimo appuntamento, alla ripresa, sarà nel giorno dell’Epifania in quel di Pineto contro la forte formazione della Blu Volley, attualmente al secondo posto in classifica.

CRONACA

Gli ospiti schierano la formazione titolare mentre Monteluce deve fare a meno dell’importante pedina Servettini che da forfait all’ultimo momento e fa esordire in serie B di Alberto Brizioli.

Primo set all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si alternano nei vantaggi per tornare sempre in parità. Sul filo di lana è Bregliozzi a far pendere l’ago della bilancia dalla parte di padroni di casa che vanno sull’ 1 a 0 (25-23).

Nel secondo parziale è la squadra ospite a fare il gioco con un Ferrini in gran vena; lo Strike Team commette troppi errori e non riesce a colmare le distanze: finisce 25 a 19 per gli anconetani.

Terzo set a due facce; nella fase iniziale Monteluce con gli attaccanti di palla alta prende un buon vantaggio (13-8) che poi vanifica non riuscendo a contenere gli ospiti che sono più concreti al servizio e difendono sistematicamente per il contrattacco chiudendo il set sul 25-21.

Nel quarto decisivo set Monteluce parte male (2-6) ma poi con Tini, Polidori e Marta subentrato a Carbone recupera conquistando un importante break e andando a chiudere il set sul 25-22

Inizia il tie break (il quinto per  entrambe le formazioni) che rimane in equilibrio fino al cambio campo. Una errata chiamata arbitrale fa innervosire Monteluce e prelude ad un paio di errori che saranno decisivi; Ancona ringrazia e va a conquistare il quinto tie brek del suo campionato mentre Monteluce ancora una volta si lecca le ferite.

Natale in agrodolce per la Strike Team che durante la pausa delle festività dovrà lavorare soprattutto sull’aspetto mentale della gestione delle gare per evitare di lasciare punti per strada che potrebbero essere determinanti ai fini della classifica finale.

TABELLINO

MONTELUCE : Polidori 18,  Carbone 10, Marta 8, Padella 5, Tini 19, Bregliozzi 7,  Giglio, Brizioli 4, Ferraro 1 (L1). Arcageli. N.e. Marani, Corzani, Moscioni (L2). Allenatore De Paolis

ANCONA: Rosa 9, Bizzarri 4, Magni 10, Larizza 3, Silvestrelli 8, Ferrini 29, Giorgini 8, Marchetti (L1), Giombini (L2). N.e.: Sabbatini, Franco, Lamanna, Bugari. Allenatore Giombini

Arbitri : Cinquepalmi Giuseppe di Noicattaro e Iaia Salvatore.di Ostuni.